- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Maurizio e Andrea tornano al Teatrosette Lab
Maurizio e Andrea tornano al Teatrosette Lab
Del 13/01/2014 di Ivan Filannino - Tre appuntamenti con gli ex concorrenti di Masterchef.
Anche nel 2014 tornano gli appuntamenti con le frizzanti lezioni di cucina di Maurizio e Andrea al Teatrosette Lab. Dopo il successo di Mastersud, i due concorrenti della seconda edizione di Masterchef propongono tre nuovi incontri: Mastercentro il 16 gennaio, Masterisole il 18 febbraio e Masternord il 13 marzo.
Un vero viaggio alla scoperta della cucina italiana guidati dalla simpatia di Maurizio e Andrea. Una coppia vincente che non finisce mai di sfornare idee tra showcooking, ospitate in tv, spot televisivi e soprattutto la creazione del marchio Chissenefood con tanto di omonimo libro in cantiere.
La redazione di MilanoLocali.it ha intervistato Maurizio Rosazza Prin per avere alcune anticipazioni sui loro prossimi appuntamenti.
E' necessario essere già abituati a cucinare per partecipare alle vostre lezioni?
Il nostro corso è adatto a chiunque anche perché riusciamo a dedicarci ad ogni partecipante in maniera personalizzata, quello più bravo lo mettiamo subito a lavorare, mentre a chi è alle prime armi spieghiamo le basi. Il bello di questi corsi è che ci si diverte e si impara che in cucina non bisogna aver paura di sbagliare.
Che piatti vedremo nel primo appuntamento del 16 gennaio?
Per Mastercentro abbiamo in mente di preparare la Pappa al cubo, una rivisitazione della classica pappa al pomodoro toscana, un raviolo alla carbonara e un hamburger di carne d'agnello dedicato all'Umbria. Tutti piatti che alla fine mangeremo. Lo scopo di questi appuntamenti è rivisitare in chiave "Chissenefood" i piatti della tradizione regionale italiana. Sono tre ore che volano, si creano anche legami tra i partecipanti, a fine serata diventa difficile andare a casa e si finisce a bere una birra nel pub di fianco al teatro.
Sta per tornare il Macef a Milano, sarete di nuovo ospiti?
Saremo al Macef dal 19 al 22 gennaio con tutta la linea Chissenefood. Presenteremo alcuni nuovi prodotti davvero interessanti. Inoltre la domenica e il martedì intratterremo il pubblico con due imperdibili showcooking.
Aspettiamo anche il vostro libro.
Lo stiamo scrivendo e ci stiamo dedicando anima e corpo per far in modo che sia qualcosa di nuovo sia dal punto di vista grafico che di contenuti. Dobbiamo ringraziare Rcs che ci sta seguendo con tanta pazienza. Posso solo anticiparvi che non sarà il classico libro di ricette.
Un'ultima domanda. E' da poco iniziata la terza edizione di Masterchef, c'è già qualche concorrente che ti ha colpito?
E' ancora un po' presto per sbilanciarsi, il mio sesto senso mi dice che la gemmologa Eleonora ha delle qualità. Ma chi mi ha colpito maggiormente è Joe Bastianich, ormai il miglior intrattenitore d'Italia. Lo vedrei bene a condurre Sanremo con Maurizio e Andrea come valletti.
Ringraziamo Maurizio per la disponibilità e, in attesa di vederlo a Sanremo, lo aspettiamo a Milano il 16 gennaio a Teatrosette Lab e dal 19 all 22 gennaio al Macef.
Maurizio e Andrea scrittori Masterchef
Intervista ad Andrea: "I miei segreti da Masterchef"