- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Elhaida Dani vince The Voice of Italy 2013!
Elhaida Dani vince The Voice of Italy 2013!
Del 31/05/2013 di Giulia Debenedictis - Giovedì 30 maggio è andata in onda l'ultima puntata di The Voice of Italy su Rai 2.

Ieri sera è andata in onda l’ultima puntata di The Voice of Italy su Rai 2, versione italiana di The Voice, format nato nei Paesi Bassi, che ha appassionato tantissimi telespettatori italiani.
La vincitrice è la cantante albanese Elhaida Dani con l’inedito scritto da Riccardo Cocciante “When love calls your name” che aveva già vinto un talent nella sua terra d’origine. Aveva già tentato ben due volte di entrare ad “Amici” ed era sempre stata scartata ma, a quanto pare, Elhaida non è una che si arrende facilmente!
Ecco le parole della vincitrice di The Voice al termine dell’ultima puntata, a proposito del suo essere straniera in Italia: “Non è importante che io sia albanese perché credo che la voce sia di tutto il mondo e penso che gli italiani abbiano capito che bisogna andare oltre la nazionalità. Credo che non bisogna mai accontentarsi e che fosse giusto tentare di sfondare anche in Italia. Amo molto il vostro Paese e la vostra musica e dai voti che ho ricevuto sembra proprio che la mia voce sia stata molto apprezzata dagli italiani. Ci ho voluto provare.”
E, dobbiamo proprio dirlo, ci è riuscita egregiamente! Anche se ancora non sappiamo che ne sarà di lei ora che entrerà nel mondo della musica italiana, il suo atteggiamento positivo ed il suo talento la aiuteranno sicuramente ad avere il successo che merita ed a cavalcare quest’onda di popolarità data da The Voice!
A proposito del suo nuovo album, dichiara: “Sicuramente sarà melodico e pop. Vorrei ci fossero anche della canzoni italiane. Una sicuramente sarà scritta da me. Nei prossimi giorni comunque con la casa discografica parleremo a lungo di questo progetto e di come articolarlo.”
In bocca al lupo ad Elhaida!