- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Renzi ospite ad Amici: in onda il sei aprile
Renzi ospite ad Amici: in onda il sei aprile
Del 03/04/2013 di Giulia Debenedictis - Il sindaco di Firenze ospite al talent show della De Filippi

Il sei aprile su Canale 5, due mondi che sembrano destinati a non incontrarsi mai, la politica ed i reality show, cercheranno di lanciare un messaggio positivo ai giovani italiani.
Durante la prima puntata serale del seguitissimo talent show Amici di Maria De Filippi, ci sarà come ospite Matteo Renzi, membro del Partito Democratico, e sindaco di Firenze.
Renzi, ormai ospite fisso nei principali talk show politici, ha già partecipato a trasmissioni più "leggere" come Pomeriggio Cinque condotto da Barbara D'Urso ed Il Testimone condotto da Pif, dimostrandosi brillante e nello stesso tempo "alla mano".
A convincerlo a partecipare al programma della De Filippi è stato il numero di telespettatori, la voglia di raccontare la sua esperienza ma soprattutto il desiderio di dare coraggio ai giovani, in questo momento storico in cui è difficile essere positivi pensando al futuro.
Ecco alcune delle parole di Renzi estratte dal suo discorso: "Perdonate i politici se fanno polemiche sui talent show ma non perdonateli se vogliono cancellare il talento. Ci aspettiamo da voi che troviate il lavoro che sognate con la forza del vostro sudore e non con le raccomandazioni, anche battendo qualche botta, cosa che a me per primo è successa. Dateci la prova che credendo ed insistendo nei propri sogni uno ce la può fare: lo dovete a quei ragazzi, ai tre milioni di disoccupati, che quel sogno lo vedono lontano. Magari perderete la battaglia ma non perderete la faccia".