- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Amici 2012 e la new entry Emanuele Corvaglia
Amici 2012 e la new entry Emanuele Corvaglia
Del 19/12/2012 di Giulia Debenedictis - Resoconto ultima puntata di Amici 2012

Sabato è andata in onda la quarta puntata dedicata alla selezione degli studenti della classe più alta della tv, quella di Amici di Maria De Filippi.
Dopo il ballerino Nicolò Noto ed il cantautore Edwyn, un altro ragazzo ha ricevuto il sì dai giudici, ottenendo il banco immediato. Il suo nome è Emanuele Corvaglia ed ha diciotto anni.
Il cantautore si è proposto un inedito scritto da lui, poi Ain’t No Sunshine ed Il mio canto libero di Lucio Battisti, convincendo immediatamente tutti i professori.
Pare che il ragazzo sia un personaggio molto particolare. Trema ed è agitato e poco a suo agio negli studi televisivi. Ha una bellissima voce, calda, ed oltre ad essere un buon cantautore, è anche un discreto chitarrista.
Oltre a lui durante la puntata, si sono proposti altri 3 cantanti, Carola, Azzurra e Verdiana che non hanno però ottenuto il consenso dei giudici.
Dopo il no della Celentano per Susanna, una delle ballerine che si sono esibite per aggiudicarsi un posto nella classe, i professori hanno preferito non far entrare nessuno nella sezione ballo in questa puntata.
Ricordiamo che la giuria è sempre la stessa, mentre tra i tutor ci sono alcune novità molto importanti, ovvero la presenza di Roberto Vecchioni ed Emma Marrone.