- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Ritorna Amici di Maria De Filippi
Ritorna Amici di Maria De Filippi
Del 28/11/2012 di Giulia Debenedictis - Resoconto della prima puntata del 24 novembre 2012

Sabato 24 novembre, su Canale 5, è riniziata la nuova stagione di Amici di Maria De Filippi, giunto ormai alla dodicesima edizione.
Ricordiamo che quest’anno il programma che si è gemellato con il fallimentare La Scimmia, dedicherà a questo learning show una finestra ad ogni puntata.
I giudici-professori sono gli stessi dello scorso anno: Mara Maionchi, Rudy Zerbi e Grazia De Micheli per il canto; Alessandra Celentano, Garrison Rochelle e Luciano Cannito per la danza.
Quando Maria De Filippi entra in studio, con il suo nuovo taglio di capelli, annuncia che questa sarà la prima di cinque puntate dedicate ai casting, al termine delle quali verrà formata la classe definitiva.
Tra i primi a passare il turno c’è Chiara Provvidenza, una giovaneragazza nerd stile Arisa e dal passato difficile. La cantante entra in studio cantando “Mad about you” degli Hooverphonic, ma viene fermata da Grazia De Micheli perché trova che la ragazza stia “scimmiottando un linguaggio” ma, nonostante questo, a Rudy piace e la fa passare.
Supera la prova anche Leonardo Bizzarri, ballerino estremamente sicuro di sé che sostiene che ciò che fa lui è diverso da quello che fanno gli altri. La Celentano gli va contro perché non convinta dai suoi movimenti, ma Garrison lo fa passare.
Ed ancora, Martina De Filippo, che canta "Heart" di Christina Aguilera. Viene stoppata da Rudy perché “urla troppo” e lei di risposta scoppia a piangere, ma è la Maionchi a salvarla perché vuole sentirla cantare ancora.
Passano anche Nicola Rosafio, 22enne di Lecce, per il quale ballare è come fare l’amore; Antonino Montalbano che si esibisce su tacchi altissimi; Angela Semerano, altra cantante dalla lacrima facile, ma molto brava; Costanzo Del Pinto, cantante che esteticamente è un mix tra Gianluca Grignani e Bon Jovi; Pasquale Di Nuzzo, ballerino abile in diversi generi musicali e, infine, Edwyn Roberts, cantante e musicista con grande talento.
L'appuntamento quotidiano col daytime sarà previsto solo a partire da gennaio.