Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Diplomarsi in un reality show? Ora è possibile!
Notizie Milano

La Scimmia: il primo learning show in Italia

Del 04/10/2012 di Giulia Debenedictis - Suona la campanella per i ragazzi de La Scimmia

Si sta parlando tantissimo del nuovissimo reality show La Scimmia, partito l’1 ottobre sul web e che il 6 ottbre debutterà in tv su Italia 1, alle 14 (continuerà poi da lunedì a venerdì alle 17.45).

Nel programma, prodotto da Pietro Valsecchi, i protagonisti sono 22 giovani maggiorenni che non sono riusciti finora a diplomarsi e che tenteranno di raggiungere questo obbiettivo.

Questa settimana i concorrenti hanno iniziato le loro lezioni in classe. La loro giornata è divisa tra le classiche materie scolastiche come la matematica, l’italiano ed il latino e le altrettanto importanti attività ricreative, dallo sport agli incontri con gli ospiti vip.

A proposito di personaggi famosi, il primo grande ospite de La Scimmia sarà il comico Checco Zalone, che durante la prima puntata di sabato pomeriggio terrà una lezione molto speciale.
Un format decisamente coinvolgente ed acchiappa-giovani quello di questo learning show, che potrà essere seguito interamente via web dal sito www.lascimmia.it.

Il cuore pulsante di questo reality sarà appunto il web: non solo attraverso il sito ufficiale ma anche tramite i social network, i telespettatori potranno seguire le lezioni, interagire con gli studenti ed ovviamente anche… imparare qualcosa in più!

Tra i professori ci sono Enrico Buonanno (scrittore e giornalista italiano), John Peter Sloan (scrittore e comico inglese), Edoardo Camurri (conduttore televisivo italiano) e Walter Siti (critico letterario e saggista) che è stato anche nominato preside della scuola.
Il primo ragazzo che otterrà la maturità, vincerà una borsa di studio di 25 mila euro e coloro che dopo il diploma non vorranno continuare a studiare avranno un vero e proprio lavoro.

Un sogno comune a molti giovani, un traguardo importante da realizzare, sta per essere raggiunto con un programma tv.

Forse qualcosa sta davvero cambiando nel mondo dei reality…

Categorie: Reality Show

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori