- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » II primo flop televisivo della stagione è arrivato.
II primo flop televisivo della stagione è arrivato.
Del 19/10/2012 di Simona Capogna - La Scimmia sospesa, ma il reality continua sul web.

Prima di giungere al traguardo della terza puntata, il reality show di Italia uno La Scimmia, chiude i battenti. Troppo pochi gli ascolti e il progetto probabilmente non ha entusiasmato il pubblico italiano. Disastrosi i risultati auditel che hanno visto all'incirca solo 800 mila spettatori.
Il programma, prodotto da Mediaset e dalla Taodue, ma ideato e voluto da Pietro Valsecchi, ha resistito soltanto due puntate. La sospensione immediata, voluta proprio da Valsecchi è stata irremovibile nonostante fosse stato lui per primo a credere in questo nuovo format.
Una decisione, che ha sorpreso anche il direttore di Italia 1, Luca Tiraboschi: “Noi saremmo andati avanti ancora per almeno altre due settimane. Ho parlato a lungo con Valsecchi per cercare di dissuaderlo, ma la sua posizione è stata irremovibile. Il progetto è suo altrettanto sono le decisioni».
Per non far perdere l’anno scolastico ai giovani studenti, La Scimmia continuerà sul web; questa è la notizia ufficiale arrivata tramite la pagina Facebook della trasmissione. Forse la formula sarà diversa e i ragazzi proveranno a conseguire il diploma rimanendo nella loro città di residenza.
Insomma La Scimmia viene bocciata, speriamo non lo saranno anche gli studenti……