Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Una programmazione da... reality!
Notizie Milano

I reality show del 2013/2014

Del 05/09/2013 di Giulia Debenedictis - Ecco la programmazione dei reality show di quest'anno e le novità!

Anche quest’anno la programmazione tv dei reality show sarà molto fitta e non mancheranno di certo alcune succose new entry!

Confermati gli ormai conosciutissimi X- Factor, Amici di Maria De Filippi, Uomini e Donne ed Il Grande Fratello, anche Pechino Express verrà riproposto per la seconda volta, Masterchef per la terza e Ballando con le stelle ormai in onda nove anni.

X-Factor quest’anno avrà per la prima volta un giudice internazionale, il cantante ed icona pop Mika, che verrà affiancato da Elio, Morgan e Simona Ventura. Un’altra bella novità è che gli Home Visit avverranno in due location internazionali, a Berlino ed a Dublino e che il talent show si aprirà anche alla musica rap.

Per quanto riguarda l’amatissimo Amici di Maria De Filippi, che nella scorsa edizione ha visto la vittoria del rapper/freestyler Moreno Donadoni, le novità saranno l’introduzione della categoria deejay e la possibilità per i gruppi musicali e per le dance crew di partecipare al programma.

Anche se quasi nessuno ci avrebbe scommesso, visto il flop della scorsa stagione del Grande Fratello, la conduttrice della 13esima edizione del reality show per eccellenza sarà ancora Alessia Marcuzzi, che a questo proposito ha dichiarato: “Con gli ultimi ragazzi del GF ho avuto delle difficoltà perché erano troppo maleducati ma il programma continua a piacermi molto”.

Oltre all’ormai apprezzatissimo Masterchef, che quest’anno vanterà dei concorrenti con una professionalità altissima, andranno in onda altri due reality sulla cucina. Il primo è Hell’s Kitchen, condotto da Carlo Cracco (giudice di Masterchef), in cui due squadre di chef si sfidano nelle cucine di un ristorante. Il secondo cercherà invece di far concorrenza a Masterchef, si chiamerà The Chef ed andrà in onda su La5.

Il reality on the road Pechino Express vedrà sfidarsi otto coppie in un viaggio indimenticabile nel sud-est asiatico e Ballando con le stelle potrebbe avere come concorrente l’ex campione di calcio Paul Gascoigne che da anni sta combattendo contro la dipendenza dall’alcool.

Come vi avevamo anticipato ci saranno anche dei nuovi reality. Primo fra tutti Masterpiece, il nuovo talent letterario per aspiranti scrittori di Rai 3. I candidati al primo reality intellettuale sono quasi 5000, per due terzi uomini ed un terzo donne ed i generi più trattati sono i romanzi ed i fantasy. Il premio per il vincitore, come facilmente intuibile, sarà la pubblicazione dell’opera con la casa editrice Bompiani.

Non è finita qui infatti MTV America ha annunciato l’introduzione nel palinsesto di ben quattro nuovissimi reality show: uno, del quale ancora non si conosce il nome, seguirà le vite di un gruppo di vergini e sicuramente sarà quello che farà più discutere.

Ci saranno poi due reality sulla cucina: MTV’s House of Food, in cui ci saranno un gruppo di giovani chef che abitano in una casa a Los Angeles che vivranno la loro vita quotidiana insieme alle gare di cucina. Ed ancora Snackdown in cui dei giovani cuochi si sfideranno cucinando degli snacks!

L’ultimo dei reality proposti da MTV sarà The Ex and The Why, in cui due ex verranno messi faccia a faccia per capire cosa non è andato bene nella loro relazione.

Ed ancora, su Foxlife andrà in onda Quattro Matrimoni Italia, la versione italiana del reality show inglese in cui quattro spose dovranno giudicare i matrimoni delle concorrenti e decidere il migliore.

Una stagione decisamente ricca di appuntamenti, in cui non mancheranno arte, cultura, ballo e canto ma anche leggerezza, scontri e sentimenti. Buona visione!

Categorie: Reality Show

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori