- Locali Milano
- »
- Eventi Milano
- »
- Mostre Milano
- » Unidisplay, Carsten Nicolai

Attenzione: evento scaduto!
F (+39) 02 64 70 275
Dopolavoro Bicocca (+39) 02 64 31 111




Cinquanta metri di installazione negli ambienti post-industriali di Hangar Bicocca, questo è "Unidisplay", frutto dell'ingegno e della creatività del tedesco Carsten Nicolai, altrimenti noto come Alva Noto, produttore alternativo, musicista elettronico sperimentale e fondatore della Raster Noton.
Ai due lati di questa lunghissima parete-display, due specchi hanno la funzione di riflettere costantemente immagini destinate a disorientare volutamente lo spettatore.
Le forme astratte e mutevoli che si succedono, sono la rappresentazione visiva del suono e soprattutto della sua scomposizione, realizzata attraverso software speciali che puntano proprio a fondere ciò che da sempre si tende a separare: il mondo della vista e quello dell'udito.
A questo si aggiungono illusioni ottiche, effetti flicker e un gioco dinamico di colori complementari e sollecitazioni sensoriali multilivello, in linea con l'attitudine multidisciplinare dell'artista.
Il 20 settembre verrà inaugurata la mostra (la serata di inaugurazione è parte del programma del Festival MITO SettembreMusica), il 29 settembre l'artista darà invece vita a una stupefacente performance live di musica e immagini chiamata "univrs/univrs (uniscope version)", usando come dispositivo proprio l'installazione "Unidisplay".
Articoli in evidenza
-
Izis, il fotografo sognatore
I suoi scatti sono poetici, onirici e incredibilmente delica...
-
Un flash mob per ricordare Verdi
L'evento è previsto per il 25 gennaio.
-
In partenza la sedicesima stagione di "Musica...
Primo appuntamento il 23 gennaio