- Locali Milano
- »
- Eventi Milano
- »
- Mostre Milano
- » Sinergie Alternative

Attenzione: evento scaduto!
10 - 20




Il prodotto di design come sforzo corale, come risultato di un processo prima creativo e poi produttivo che coinvolge individui, professionalità, ruoli e intenti diversi che si fondono in un unico obiettivo: questo è il fulcro della mostra Sinergie Alternative, che si terrà presso la Fondazione Achille Castiglioni fino al 31 ottobre.
I risultati di quindici anni di progetti per le aziende saranno raccontati, in questa esposizione inserita all'interno della rassegna "è passato di qui...", attraverso il filtro delle interazioni affettive che si costruiscono nella realizzazione di un progetto industriale. Il ruolo del designer emerge come catalizzatore di bisogni e slanci creativi, mediatore fra le necessità del proprio interlocutore e le regole progettuali e produttive che derivano dalla padronanza delle proprie specifiche competenze. In questa luce il disegno industriale si palesa nella sua essenza di processo dinamico a più voci, il cui risultato finale è destinato non a essere contemplato, come un'opera d'arte, ma a esercitare un'influenza reale nella vita di chi lo utilizzerà.
La mostra inizia dal cortile della Fondazione, con progetti outdoor che introducono il percorso conoscitivo. Ogni oggetto racconta la storia dell'interazione fra progettisti e azienda, che è prima di tutto storia di persone, che rendono ogni esperienza produttiva significativa e speciale.
Articoli in evidenza
-
Izis, il fotografo sognatore
I suoi scatti sono poetici, onirici e incredibilmente delica...
-
Un flash mob per ricordare Verdi
L'evento è previsto per il 25 gennaio.
-
In partenza la sedicesima stagione di "Musica...
Primo appuntamento il 23 gennaio