- Locali Milano
- »
- Eventi Milano
- »
- Mostre Milano
- » Quelli che...Milan Inter ‘63

Attenzione: evento scaduto!
Ridotto EURO 8
Martedì, Mercoledì, Venerdì e Domenica 9.30-19.30
Giovedì e Sabato 9.30-22.30




Dal 24 maggio all'8 settembre 2013, a Palazzo Reale, verrà ospitata l'esposizione curata dal giornalista sportivo Gigi Garanzini e che ripercorre, con video, foto e documenti di vario tipo, la personalità e la carriera di Helenio Herrera, allenatore dell'Inter detto "il Mago", e Nereo Rocco, allenatore del Milan, detto "il Paròn".
Nel 1963 l'inter di Herrera vinse lo scudetto mentre il Milan di Rocco la Coppa dei Campioni e il tutto in un anno magico per Milano, fiorente per il boom economico e indiscussa capitale del calcio, ma anche di un fermento artistico e culturale che genererà altre rivalità, vere o presunte, come quelle fra Adriano Celentano ed Enzo Jannacci, Walter Chiari e Gino Bramieri, Maria Callas e Renata Tebaldi.
Gli intervenuti potranno ammirare filmati originali provenienti dalle Teche Rai e immagini dell'archivio della Gazzetta dello Sport, oltre a foto di campioni come Suarez, Mazzola, Altafini, Rivera, Corso e Trapattoni.
Tra le chicche la lavagna tattica di Herrera e un quadro regalato a Rocco da Giorgio De Chirico per consolarlo di una sconfitta.
Articoli in evidenza
-
Izis, il fotografo sognatore
I suoi scatti sono poetici, onirici e incredibilmente delica...
-
Un flash mob per ricordare Verdi
L'evento è previsto per il 25 gennaio.
-
In partenza la sedicesima stagione di "Musica...
Primo appuntamento il 23 gennaio