Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Quelli che...Milan Inter ‘63 a Palazzo Reale: mostra su Helenio Herrera e Nereo Rocco
Mostre Milano

Quelli che...Milan Inter ‘63

Dal 24/05/2013 al 08/09/2013

Attenzione: evento scaduto!

Prezzo
Intero EURO 9,50
Ridotto EURO 8
Orario
Lunedì 14.30-19.30
Martedì, Mercoledì, Venerdì e Domenica 9.30-19.30
Giovedì e Sabato 9.30-22.30
Servizi
Pagamento con VisaPagamento con MastercardPagamento con AmexAccesso disabili

Dal 24 maggio all'8 settembre 2013, a Palazzo Reale, verrà ospitata l'esposizione curata dal giornalista sportivo Gigi Garanzini e che ripercorre, con video, foto e documenti di vario tipo, la personalità e la carriera di Helenio Herrera, allenatore dell'Inter detto "il Mago", e Nereo Rocco, allenatore del Milan, detto "il Paròn".

Nel 1963 l'inter di Herrera vinse lo scudetto mentre il Milan di Rocco la Coppa dei Campioni e il tutto in un anno magico per Milano, fiorente per il boom economico e indiscussa capitale del calcio, ma anche di un fermento artistico e culturale che genererà altre rivalità, vere o presunte, come quelle fra Adriano Celentano ed Enzo Jannacci, Walter Chiari e Gino Bramieri, Maria Callas e Renata Tebaldi.

Gli intervenuti potranno ammirare filmati originali provenienti dalle Teche Rai e immagini dell'archivio della Gazzetta dello Sport, oltre a foto di campioni come Suarez, Mazzola, Altafini, Rivera, Corso e Trapattoni.

Tra le chicche la lavagna tattica di Herrera e un quadro regalato a Rocco da Giorgio De Chirico per consolarlo di una sconfitta.

Palazzo Reale - Piazza Duomo Milano
COME ARRIVARE
Metro Duomo - MM1 - MM3, Tram 12 - 16 - 27
Palazzo Reale - Piazza Duomo Milano

Articoli in evidenza

Tutte le notizie su MilanoLocali.it →