Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Il Belvedere del Pirellone dedicato a Jannacci.
Notizie Milano

La Regione omaggia Jannacci

Del 08/04/2013 di Ivan Filannino - L'idea è quella di dedicare al cantautore il Belvedere di Palazzo Pirelli.

Anche Regione Lombardia si unisce alle dimostrazioni di affetto per il grande Enzo Jannacci scomparso lo scorso 29 marzo. Dopo la proposta del Comune di Milano di dedicare una zona della città al cantante, la Regione fa lo stesso decidendo di intitolargli il Belvedere al trentunesimo piano del Pirellone.

Un'idea accolta favorevolmente da maggioranza e opposizione, nata dal consigliere regionale del pd Fabio Pizzul e subito recepita dall'assessore alle Culture Cristina Cappellini della Lega che in una nota spiega: «Jannacci rimarrà per sempre nei cuori dei milanesi per il suo grande spessore umano e artistico. Per questo motivo accogliamo con favore la proposta avanzata oggi dal consigliere Fabio Pizzul di dedicare al cantautore il Belvedere di Palazzo Pirelli».

L'intenzione è quella di celebrare l'evento il 3 giugno quando ricorre l'anniversario della nascita del cantante.

Il ricordo di Jannacci rimane così vicino a quello del grande amico Giorgio Gaber a cui è stato intitolato l'auditorium di Palazzo Pirelli.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori