- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Stasera la seconda puntata di The Voice
Stasera la seconda puntata di The Voice
Del 14/03/2013 di Giulia Debenedictis - Il fortunato format olandese stasera di nuovo in onda

Settimana scorsa è iniziato il nuovissimo talent show The Voice of Italy: format nato in Olanda, basato finalmente sul talento dei cantanti piuttosto che sulla fisicità.
Il team di Raffaella Carrà, una dei coach del programma, è a quota quattro artisti: Daniele Vit, Stefania Tarasca, Michelle Perera e Denise Faro. Piero Pelù ha, almeno per adesso, il team più numeroso con Roberta Orrù, Savio Vurchio, Francesco Guasti, Fabio Zampolli, Alessandra Parisi. Riccardo Cocciante, il terzo coach ha invece Giulia SAguatti, Lisa Manara e Francesco Monti ed, infine, Noemi farà da coach a Flavio Capasso, Paola Gruppuso, Martina Lo Visco e Silvia Capasso.
La prima puntata è stata seguitissima dal pubblico italiano e pare che The Voice sia stato il secondo programma più twittato con il 15,1% di tweet.
Stasera andrà in onda la seconda puntata di questo fortunato talent in cui ci saranno nuove audizioni al buio e tantissimi cantanti che si sfideranno per meritarsi la partecipazione al programma.
C'è da dire che il format è davvero innovativo, infatti per la prima volta i giudici scelgono gli artisti solo in base alla voce e sono poi i concorrenti stessi a decidere da chi farsi seguire (questo mette tensione addosso ai coach e ribalta i ruoli).
La scelta dei coach è azzeccatissima: la Carrà, Pelù e Cocciante rappresentano perfettamente la musica italiana e Noemi il successo dei talent show, visto che è diventata famosa con X-Factor.
Unica nota dolente è l'inspiegabile scelta da parte di Radio1 di non essere partnership per lo streaming del programma: la decisione di non acquistare i diritti radiofonici di The Voice of Italy è sintomo della cattiva gestione aziendale da parte della Rai.