- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Chiara Galiazzo vince X Factor 6
Chiara Galiazzo vince X Factor 6
Del 10/12/2012 di Giulia Debenedictis - Ad X Factor vincono talento e semplicità

L’ultima puntata di X Factor 6 è stata davvero entusiasmante e tesa sino alla fine, con una sfida tra Chiara Galiazzo ed Ics. La puntata si è conclusa con la vittoria della ragazza, persona semplice ma di talento.
Chiara è di Padova ed è nata nel 1986. Si è laureata ad aprile e, per partecipare ad X Factor, ha interrotto uno stage in una società finanziaria. E’ una ragazza sempre in movimento e che parla molto. Non ha mai preso lezioni di canto, ma ha frequentato il Centro Professione Musica di Milano dove, si è resa conto delle sue capacità.
Il vero nome di Ics, il secondo classificato, è Alessandro Grimaldini. Nato a Bologna nel 1983, ha sempre messo la musica al primo posto. I suoi genitori lo hanno fatto crescere con la buona musica e da questo nasce la sua passione. Adora inserire il rap anche dove sembrerebbe impensabile.
Che dire degli altri concorrenti? Davide si è classificato terzo ed è stato eliminato dal voto del pubblico.
Per quanto riguarda invece Cixi, lei è la vincitrice della Enel Best Act con la sua performance innovativa di “You got the love”.
Special Guest della serata, Eros Ramazzotti che ha cantato il primo singolo estratto dal suo nuovo album Noi, “Un angelo disteso al sole”.
La puntata è stata la più seguita di X Factor 6 ed il numero dei televoti ha superato il milione, una cifra davvero esagerata!