- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Sanremo e Talent Show: parla la Maionchi
Sanremo e Talent Show: parla la Maionchi
Del 27/12/2012 di Giulia Debenedictis - Mara Maionchi dice la sua a proposito della prossima edizione del Festival di Sanremo
Dice la sua Mara Maionchi, discografica (è lei che ha scoperto e lanciato Tiziano Ferro) ed insegnante nella scuola di Amici di Maria De Filippi a proposito della presenza al Festival di Sanremo, di ragazzi provenienti dai talent show.
Secondo Mara, le due cose dovrebbero rimanere divise, in quanto rappresentano mondi alternativi e diversi che un’artista ha a disposizione per emergere.
A proposito della mancanza di nomi Big nella prossima edizione del Festival di Sanremo, la Maionchi sostiene che bisogna focalizzarsi sulla potenzialità della canzone e dell’artista, indipendentemente dal nome. Gli stessi Vasco Rossi, Eros Ramazzotti e Zucchero, sono stati scoperti così per caso, perché qualcuno aveva creduto in loro.
Su gli ex finalisti di X Factor, programma che segue sempre con attenzione e passione, dice che Chiara Galiazzo è una tradizionale, Mengoni è la novità, i Modà fanno musica di valore, ed Ics rappresenta una grossa fascia di pubblico e Arisa avrebbe perso le staffe perché si è vista eliminare i suoi concorrenti.
Attualmente Mara Maionchi fa la pendolare Roma-Milano: da qualche anno è passata da giudice di X Factor ad insegnante nella scuola di Amici, a lei la parola quindi!