Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Soldi sprecati per gli ecoscooter
Notizie Milano

Soldi buttati con gli ecoscooter dei vigili

Del 17/07/2013 di Ivan Filannino - Comprati nel 2003 a quasi 4 mila euro e rivenduti a 280 dopo dieci anni di inutilizzo.

Nel 2003 la giunta Albertini ebbe uno slancio ambientalista e decise di modernizzare i mezzi della polizia locale acquistando 108 ecoscooter. Prezzo dell'operazione 400 mila euro cioè 3700 euro per ogni motorino.

Un prezzo che all'epoca creò non poche polemiche, ma la cosa davvero grave è che i ciclomotori non siano mai stati utilizzati dai vigili urbani e siano rimasti per dieci anni nel parcheggio della polizia locale in via Fiamma. Il motivo? La batteria dura troppo poco. Una delle prime domande che si fa chi vuole prendere un mezzo elettrico è quanta autonomia avrà, il Comune invece ha pensato prima di spendere i soldi per poi scoprire di non essere soddisfatto dell'acquisto.

Ora Palazzo Marino è riuscito finalmente a liberarsi dei 108 ecoscooter grazie a un'asta e quanto ha incassato? 30 mila euro vendendo ogni mezzo a 280 euro a un commerciante che a sua volta li rimetterà all'asta a Verona con la speranza ovviamente di farci un buon guadagno. La base d'asta a Milano era di 35 euro, a Verona sarà di 300.

Il Comune di Milano chiude così la compravendita con un passivo di 369mila 760 euro.

Ti potrebbero interessare anche:
I vigili chiedono un nuovo look

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori