- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » BMW presenta il maxi scooter ecologico
BMW presenta il maxi scooter ecologico
Del 01/08/2012 di Ivan Filannino - Dopo il prototipo della Smart, anche il marchio di Monaco svela il suo C Evolution.

Tempo fa vi avevamo parlato dell'eScooter della Smart, ora anche BMW presenta il suo primo scooter a impatto zero, chiaro segnale che il traffico urbano dei motorini è destinato ad essere rivoluzionato nei prossimi anni.
Si chiama C Evolution, nessun tipo di carburante, ma un gigantesco pacco batterie e, al posto del motore, un propulsore elettrico da 48 cavalli come picco massimo.
Un maxi scooter di 265 chili che, rispetto al collega della Smart, offre prestazioni più elevate arrivando a toccare i 120 km/h senza invidiare nulla ai fratelli a benzina e senza fare rumore.
I test hanno evidenziato un'autonomia di 82 kilometri con una carica di batteria. Un pieno di elettricità richiede circa tre ore da una normale presa elettrica domestica. Non si sa ancora nulla sul prezzo di mercato, ma le case motoristiche stanno dimostrando di puntare molto su questa nuova frontiera per raggiungere una larga fascia di acquirenti.
C'è, però, ancora da avere un po' di pazienza, sia Smart sia BMW lanceranno i loro gioielli sul mercato a partire dall'inizio del 2014.