Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

l'escooter Smart
Notizie Milano

Arriva l'escooter della Smart:ed è subito tendenza.

Del 11/05/2012 di Redazione Milanolocali.it - Per gli amanti della mobilità urbana, la Smart propone il suo nuovo scooter elettrico.

La Smart si fa sempre più intelligente e diventa scooter: con una fase progettuale durata per anni, lo scooter era già stato presentato al Motorshow di Parigi nel 2010 sotto forma di prototipo. Per il marchio tedesco, il passaggio al mondo del motociclismo con questo prodotto di serie (non pronto prima del 2014), rappresenta una vera svolta.

Ragionando a lungo sul fatto che chi compra una Smart, possiede spesso anche un mezzo a due ruote, per i vertici della Mercedes era giunto il momento di “allargare l’offerta di mobilità urbana della casa”. Per i fedelissimi della citycar più di tendenza della casa automobilistica tedesca e per chi non ha ancora la patente e voglia conoscere il mondo Smart, sarà sicuramente un prodotto da desiderare.

Oltre al classico design avvenieristico, l’escooter presenta delle caratteristiche alquanto interessanti: il telaio è in alluminio ed acciaio, i fari sono con luci a led e diversi dispositivi di sicurezza sono stati mutuati dal mondo automobilistico, come il sistema di controllo dell'angolo cieco e l'ABS. Il motore elettrico da 4 kW fornisce la potenza alla ruota posteriore ed è alimentato da un pacco di batterie agli ioni di litio da 48 volt (per un pieno di elettricità occorrono tra le 3 e 5 ore collegandosi a una normale rete). Lo scooter raggiunge 45 km/h di velocità massima, mentre l'autonomia con una ricarica sarebbe di 100 km.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori