Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Le eccellenze vinicole celebrate a Milano
Notizie Milano

In alto i calici al Milano Food&Wine Festival

Del 31/01/2014 di Marina Caruso - Un viaggio del gusto alla scoperta dei profumi e dei sapori delle migliori cantine italiane

Per il terzo anno consecutivo un rinomato evento collaterale accompagna l’ormai famoso congresso di cucina milanese Identità Golose, celebrando le grandi etichette italiane e la cucina d’autore: parliamo del “Milano FOOD&WINE Festival”, in programma da sabato 8 a lunedì 10 Febbraio 2014 al MiCo.

Helmuth Köcher, presidente e fondatore del Merano WineFestival, ha selezionato personalmente i 100 vignaioli previsti per questa importante kermesse che è diventata ormai un punto di riferimento nel mondo vinicolo.
Il pubblico avrà l’opportunità di degustare quattro diversi vini per ciascun produttore, abbinando i calici a piatti stuzzicanti proposti da chef, pizzaioli e maestri pasticceri.
Prima di ogni degustazione i cuochi saranno presentati per consentire ai partecipanti di conoscerli meglio e rispondere ad eventuali quesiti.

Per domenica 9 febbraio è previsto un appuntamento speciale con la "Grande cucina, piccoli piatti", una panoramica di delizie presentate da sei diversi ristoranti.
Infine quest’edizione riserva una particolare novità: la Food Experience Mondadori, un’area attrezzata e dedicata ad adulti e bambini che vorranno cimentarsi in corsi di cucina, assistere a show cooking o seguire degustazioni guidate.

L’elenco delle cantine scelte e il programma completo dell’evento sono consultabili sul sito web: foodwinefestival.it

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori