Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Quest’anno saranno Identità intelligenti ma sempre Golose
Notizie Milano

Identità Golose celebra il sale …in zucca!

Del 20/01/2014 di Marina Caruso - Dal 9 all'11 febbraio, la kermesse punta tutto sull'intelligenza.

Manca ormai pochissimo alla partenza della decima edizione di Identità Golose, il congresso internazionale di cucina creato da Paolo Marchi ed ospitato al MiCo di via Gattamelata, dal 9 all’11 Febbraio.

Il tema cardine delle tre giornate sarà “Una golosa intelligenza”: dato il periodo di profonda crisi economica che stiamo vivendo, ora come non mai serve usare criterio in cucina come nella vita di tutti i giorni, puntando a proposte ragionate di pietanze a basso costo, realizzate con materie prime genuine senza mai però rinunciare ai sapori.
Cibi non solo buoni quindi, ma anche sani, sperimentazioni di nuove combinazioni di gusti che facciano bene a tutto il corpo e non solo al palato, che sazino ma non appesantiscano, che ingolosiscano ma soprattutto siano salutari.

Proprio di questo si dibatterà durante le lezioni nell’Auditorium tenute dai grandi professionisti della cucina italiana ed internazionale, proprietari o gestori di importanti ristoranti tra i quali spiccano nomi di eccellenti chef come Carlo Cracco, Heinz Beck, Massimo Bottura e Davide Oldani.

Nelle sale minori invece si darà spazio a discussioni sull'utilizzo in cucina della birra e dell'acqua, si parlerà del mondo vegano e si illustreranno le novità editoriali riguardanti il panorama culinario.
Grande rilievo sarà dato al mondo della pasticceria, con un particolare focus sull’elemento del cioccolato e sul dessert in generale.

Il programma completo è consultabile sul sito web: www.identitagolose.it

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori