- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Mostre Milano, boom di visitatori
Mostre Milano, boom di visitatori
Del 15/01/2013 di Ivan Filannino - Un milione e ottocentomila ingressi nel 2012.

Ha di che sorridere il Comune di Milano e in particolare il suo assessore alla cultura, Stefano Boeri, vedendo i dati riguardanti i visitatori delle mostre promosse da Palazzo Marino, nel 2012.
Sono state, infatti, oltre un milione e ottocento mila le persone che hanno scelto di visitare una delle tante mostre allestite a Milano lo scorso anno. Visitatori milanesi, italiani e stranieri che rendono orgoglioso l'assessore come riporta l'agenzia adnkronos: "Il pubblico ha dimostrato una crescente attenzione alla programmazione delle attivita' espositive che si sono svolte lo scorso anno nelle nostre sedi . Milano si conferma sempre piu' capitale internazionale d'arte e cultura".
La mostra più amata del 2012 è stata senza dubbio quella di Picasso che ha fatto registrare ben 407 mila visitatori, staccando nettamente quelle dedicate a Cezanne (98.000) e a Tiziano (68.000).
Per quanto riguarda le sedi espositive, è a Palazzo Reale che abbiamo la maggiore affluenza con un totale di 839.000 ingressi.