Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Lo stile del grande Gio Ponti nei mobili da lui scelti e disegnati
Mostre Milano

Vivere alla Ponti

Dal 26/06/2013 al 21/07/2013

Attenzione: evento scaduto!

Prezzo
ingresso gratuito
Orario
10.00 - 18.00
Servizi
Pagamento con VisaPagamento con MastercardPagamento con AmexAccesso disabili

Una mostra presso la Villa Visconti Borromeo Litta, a Lainate, rende omaggio a uno dei grandi maestri italiani del design del '900: Gio Ponti. Realizzata per il Salone del Mobile 2012, questa esposizione ha viaggiato in tutto il mondo (Milano, Roma, Venezia, Londra, Mosca, Parigi, Vienna e New York) prima di tornare in Lombardia e sarà aperta al pubblico fino al 21 luglio.

Protagonisti di questa esposizione sono mobili ed elementi d'arredo che facevano parte della vita di Ponti, nelle case da lui abitate, e di conseguenza riflettono il suo gusto e la sua visione dell'ambiente domestico moderno, ma anche i mobili da lui stesso disegnati e una serie di progetti, disegni, lettere e foto che contribuiscono a ricomporre in un mosaico affascinante la figura umana e professionale di uno dei più grandi designer italiani.

In un momento di svolta per le arti applicate e in modo particolare per l'architettura e il design, è importante analizzare le grandi personalità del nostro passato recente, che hanno contribuito a scrivere la storia che oggi ci troviamo a prolungare. Il vasto archivio di documenti, foto, filmati, progetti mai realizzati e testimonianze private e pubbliche della vita e della carriera di Gio Ponti è ancora in larga parte inesplorato. Nelle intenzioni degli eredi, questo progetto è l'inizio di un lavoro di approfondimento dell'operato del più celebre progettista del secolo scorso.

Villa Borromeo Visconti Litta di Lainate - Largo Vittorio Veneto 12 Lainate Villa Borromeo Visconti Litta di Lainate - Largo Vittorio Veneto 12 Lainate

Articoli in evidenza

Tutte le notizie su MilanoLocali.it →