Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

L'Omino Coi Baffi ha 80 anni: alla Permanente una mostra per festeggiare la Moka Bialetti
Mostre Milano

Una mostra per celebrare gli 80 anni della Moka Bialetti

Dal 27/11/2013 al 08/12/2013

Attenzione: evento scaduto!

Prezzo
Ingresso Libero
Orario
Martedì- domenica
10,00 – 13,00 | 14,30 – 18,30*
Lunedì – chiuso
Servizi
Pagamento con VisaPagamento con MastercardPagamento con AmexAccesso disabili

La Moka Bialetti non è solo un simbolo e un elemento familiare della nostra quotidianità, è anche un'icona del design, fa parte della storia di questa disciplina e incarna il nome dell'Italia nel mondo. Quest'anno, per festeggiare gli ottant'anni della caffettiera più celebre del pianeta, Bialetti organizza una mostra alla Permanente di Milano, dal 27 novembre all'8 dicembre.

L'area centrale della mostra sarà uno spazio di forma ottagonale, proprio come la Moka, protagonista assoluta dell'evento. Lo spazio della Permanente ospita, in esposizione, tutte le successive evoluzioni di questo prodotto che ha rivoluzionato l'abitudine italiana di prendere il caffè.

Si parte dal prototipo ideato nel 1933 da Alfonso Bialetti, che ebbe anche l'intuizione di puntare sulla nascente industria pubblicitaria, fino al successo travolgente di Carosello, che consacrò nell'immaginario nazionale il famoso Omino Coi Baffi (nato da una caricatura dello stesso Alfonso Bialetti realizzata da Paul Campani).

La storia della Moka Bialetti non è solo una storia di eccellente product design (il progetto originario ha subito solo variazioni minime, lasciando intatta la straordinaria intuizione estetica e funzionale del suo creatore), ma anche letteralmente una case history da manuale in materia di grafica e comunicazione, branding e conservazione a lungo termine dell'identità di brand.

Museo della Permanente - via Filippo Turati, 34 Milano
COME ARRIVARE
Metro Turati - MM3, Tram 1 - 2
Museo della Permanente - via Filippo Turati, 34 Milano

Articoli in evidenza

Tutte le notizie su MilanoLocali.it →