- Locali Milano
- »
- Eventi Milano
- »
- Mostre Milano
- » Nord Est Ovest

Attenzione: evento scaduto!




Nord Est Ovest: tre punti cardinali si incontrano dal 6 giugno al 28 settembre al Fritz Hansen Store di Milano.
Il nord è rappresentato dalla Danimarca, terra di origine di Arne Jacobsen, il designer che ha creato la storica seduta Series 7™, alla quale Tomoko Mizu rende omaggio creando una preziosa edizione limitata di soli dodici pezzi.
L'est è, naturalmente, il Giappone, terra di origine di questa designer di fama internazionale, che risiede in Italia dal 1986 e che è da tempo un nome di prima grandezza nel mondo dell'industrial design e del product design, grazie alla grande sensibilità estetica con la quale coniuga la perfetta espressione dell'immagine aziendale con la funzionalità impeccabile.
L'ovest, infine, è rappresentato dall'artigianalità italiana e, in particolare, dal mestiere sapiente dei due artigiani del Lodigiano che hanno dato corpo ai progetti di Tomoko Mizu, rielaborando con le più avanzate tecniche di doratura e intarsio i pregiati legni di rovere, acero, frassino, ciliegio, olmo, noce e acero nei quali sono modellate le dodici creazioni.
Tre culture, tre mondi e tre modi di sentire che possono apparire distanti ma che trovano preziosi punti di incontro nel rispetto della natura, nel culto delle tradizioni artigianali e nella cura paziente della lavorazione artigianale.
Articoli in evidenza
-
Izis, il fotografo sognatore
I suoi scatti sono poetici, onirici e incredibilmente delica...
-
Un flash mob per ricordare Verdi
L'evento è previsto per il 25 gennaio.
-
In partenza la sedicesima stagione di "Musica...
Primo appuntamento il 23 gennaio