- Locali Milano
- »
- Eventi Milano
- »
- Mostre Milano
- » Mostra Susan Philipsz

Attenzione: evento scaduto!
da lunedì a venerdì
8:00 – 12:30 | 14:00 – 18:30 (agosto fino alle 17:00)
sabato 11:00 – 17:00




Dal 1° giugno al 23 settembre, presso il Palazzo Reale di Milano, sarà possibile visitare la mostra di Susan Philipsz, intitolata "Close to me" e curata da Stefania Morellato e Don Luigi Garbini.
La mostra ha un impianto esclusivamente sonoro, che si propone di sfruttare la bellezza e l'acustica del Palazzo Reale, nonchè della vicina Chiesa di San Gottardo in Corte. Il suono e le atmosfere evocate sono i protagonisti assoluti di un percorso che si apre con l'installazione "Weep, o mine eyes", basata su un madrigale a quattro voci di John Bennet.
Segue "A song apart", un video a quattro canali in cui Susan e le sue quattro sorelle cantano "Swiftly Flowing Elba" in momenti e luoghi diversi, avvolgendo e idealmente collegando il cortile di Palazzo Reale con la sua cappella palatina.
Conclude la mostra sonora l'opera che dà il nome all'intero evento, "Close to me", creata appositamente per Milano sulle note di un inno che l'artista ha già cantato da bambina, a Glasgow, per la visita di Papa Giovanni Paolo II, nel 1982 e installata all'interno della chiesa di San Gottardo in Corte.
Articoli in evidenza
-
Izis, il fotografo sognatore
I suoi scatti sono poetici, onirici e incredibilmente delica...
-
Un flash mob per ricordare Verdi
L'evento è previsto per il 25 gennaio.
-
In partenza la sedicesima stagione di "Musica...
Primo appuntamento il 23 gennaio