- Locali Milano
- »
- Eventi Milano
- »
- Mostre Milano
- » Milano 2033 Semi di Futuro

Attenzione: evento scaduto!
Giovedì 10.30 - 23.00
Lunedì chiuso




La mostra che si terrà presso la Triennale a partire dal prossimo 9 ottobre e fino al 22 dicembre conclude le celebrazioni per i 150 anni del Politecnico di Milano. Fiore all'occhiello dell'alta formazione in Italia, il Politecnico è riconosciuto come una delle migliori istituzioni del settore a livello mondiale e da sempre stimola la ricerca e guida l'innovazione in tutti i campi attinenti alla progettazione.
In perfetta coerenza con i valori che animano il Politecnico, questa mostra non si presenta come una mera celebrazione di successi, traguardi e riconoscimenti (che pure sono molti e meritati), ma si offre come un'occasione per riflettere sul futuro analizzando il presente, spingendo la ricerca di docenti e studenti a formulare ipotesi ragionevoli su come vivremo da qui a vent'anni.
Non esiste modo migliore di celebrare la vitalità di un'istituzione universitaria che dare prova della sua assoluta attualità, del suo essere inserita in modo organico nel tessuto sociale e in grado di agevolare la progettazione di soluzioni che possano incidere in senso positivo sulla quotidianità della collettività.
Tutto questo non vuol dire che la mostra si trasformi in una conferenza riservata agli addetti ai lavori e si perda in tecnicismi ostici ai "profani": il linguaggio scelto per questa celebrazione è altamente emozionale e mira, oltre che a dare il giusto riconoscimento a chi ha contribuito al lustro del Politecnico nel corso degli anni, anche e soprattutto a generare curiosità in chi si accosta a questa istituzione per la prima volta.
Articoli in evidenza
-
Izis, il fotografo sognatore
I suoi scatti sono poetici, onirici e incredibilmente delica...
-
Un flash mob per ricordare Verdi
L'evento è previsto per il 25 gennaio.
-
In partenza la sedicesima stagione di "Musica...
Primo appuntamento il 23 gennaio