- Locali Milano
- »
- Eventi Milano
- »
- Mostre Milano
- » Lady Dior As Seen by
Attenzione: evento scaduto!




Ingresso libero alla Triennale di Milano, per la mostra "Lady Dior As Seen by” A New Generation Of Italian Artist, che si terrà dall'11 ottobre al 4 novembre 2012.
Un progetto patrocinato dall'Accademia di Belle Arti di Brera per la Maison Christian Dior, che ha commissionato ai giovani artisti emergenti dell'accademia, progetti ispirati alla mitica borsa Lady Dior.
La borsa venne creata nel 1995 e fu regalata dalla Première Dame francese alla Principessa Lady Diana, in occasione di una visita a Parigi per la mostra di Cezanne.
Ammirevole iniziativa della Maison francese, che ha deciso di puntare sui giovani per omaggiare la storia e la tradizione del grande couturier Christian Dior che, per tutta la sua vita, ha sempre creduto nel talento, in ogni sua forma, a dispetto di esperienza ed età.
Al servizio dei 24 artisti dell'Accademia di Belle Arti di Brera, Ilaria Barbieri Marchi, Cultural Project Manager di Dior, che ha seguito da vicino il processo di creazione e produzione artistica delle opere in concorso.
Solo due i finalisti che la giuria ha individuato - Alessandro Carano e Davide Stucchi - e che faranno il loro debutto internazionale fra i grandi nomi della fotografia e dell'arte contemporanea, come Peter Lindbergh e Patrick Demarchelier.
Articoli in evidenza
-
Izis, il fotografo sognatore
I suoi scatti sono poetici, onirici e incredibilmente delica...
-
Un flash mob per ricordare Verdi
L'evento è previsto per il 25 gennaio.
-
In partenza la sedicesima stagione di "Musica...
Primo appuntamento il 23 gennaio