Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Gli 80 anni della Triennale, a cavallo fra passato e futuro.
Mostre Milano

La Triennale compie 80 anni

Dal 09/05/2013 al 12/05/2013

Attenzione: evento scaduto!

Prezzo
Ingresso Gratuito
Orario
Martedi - Domenica
10.30 - 20.30
Giovedi
10.30 - 23.00
Servizi
Pagamento con VisaPagamento con MastercardPagamento con AmexAccesso disabili

Il tempio del design milanese, l'istituzione che più di ogni altra ospita mostre ed eventi dedicati alle più significative firme del design mondiale, compie 80 anni. La data da ricordare è il 10 maggio 1933, giorno in cui inaugurò, nel Palazzo dell'Arte progettato da Giovanni Muzio, la V Triennale di Milano. A distanza di quasi un secolo, la Triennale festeggia questa ricorrenza con quattro giorni di appuntamenti imperdibili, mostre ed eventi live.

A partire da giovedì 9 maggio e fino a domenica 12 sarà aperto al pubblico lo storico archivio che conserva materiali e foto d'epoca, risorse preziose per ricostruire la storia di questa nobile istituzione. Gli eventi sono molteplici, così come gli spazi espositivi.

Alcune delle mostre proseguiranno ben oltre i quattro giorni di celebrazioni: è il caso di Pianeta Expo 2015 che resterà aperta fino al 9 giugno. Le aree tematiche nelle quali saranno suddivisi i padiglioni dell'esposizione universale sono evocati con apposite installazioni, in modo che i visitatori possano godere di una vera e propria presentazione anticipata di quelli che saranno i temi portanti dell'evento.

Le celebrazioni per gli 80 anni della triennale prevedono, fra le altre cose, anche l'esposizione delle collezioni del MAGA, scampate all'incendio che ha danneggiato il Museo d'Arte di Gallarate. Il programma completo può essere consultato a questo indirizzo.

Triennale di Milano - Viale Alemagna, 6 Milano
COME ARRIVARE
Metro Cadorna FNM-Triennale - MM1 - MM2
Triennale di Milano - Viale Alemagna, 6 Milano

Articoli in evidenza

Tutte le notizie su MilanoLocali.it →