- Locali Milano
- »
- Eventi Milano
- »
- Mostre Milano
- » La figura umana e il suo universo

Attenzione: evento scaduto!
Mar-Dom: 10:00-22:00




Mostra a cura Prof. Maria Tcholakova, docente di Anatomia Artistica con la collaborazione della Prof. Lorella Giudici, docente di Storia dell'Arte presso la Scuola Superiore degli Artefici, Scuola libera del Nudo ed il Corso Propedeutico.
Le opere selezionate hanno come tema il rapporto tra uomo e mondo, ma anche tra spazio e forma e il tema è affrontato con la complessità che questo millennio richiede, soprattutto in contrapposizione con gli equilibri e le armonie del passato.
I giovani artisti sono gli allievi del corso di Anatomia artistica della Scuola di Nudo, degli Artefici e del Corso Propedeutico dell’Accademia di Brera, che sono stati vera e propria fucina per personaggi del calibro di Carrà, Fontana, Segantini, Widt, praticamente alcuni tra gli esponenti di spicco dell'arte degli ultimi due secoli.
Esporranno, oltre alla docente Maria Tcholakova, Antonella Besia, Gisela Purtzel, Adriana Bassi, Laura Bedoni, Gianluca Floris, Dario Jucker, Francesco Gnecchi, Stefano Morelli, Patrizia Mantegazza e Diletta Lo Guzzo.
Tutto questo allo Spazio Oberdan, dal 24 ottobre al 7 novembre 2012.
Articoli in evidenza
-
Izis, il fotografo sognatore
I suoi scatti sono poetici, onirici e incredibilmente delica...
-
Un flash mob per ricordare Verdi
L'evento è previsto per il 25 gennaio.
-
In partenza la sedicesima stagione di "Musica...
Primo appuntamento il 23 gennaio