- Locali Milano
- »
- Eventi Milano
- »
- Mostre Milano
- » Lindbergh: Known and “The Unknown”
Attenzione: evento scaduto!
Martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato ore 10.30 – 23.00
Domenica ore 10.30 – 19.30




Il 6 settembre si inaugura presso la Galleria Carla Sozzani una retrospettiva del fotografo Peter Lindbergh. La mostra, alla cui inaugurazione parteciperà lo stesso autore, è suddivisa idealmente in due sezioni:
Known – Images of Women: 40 immagini iconiche tratte dai numerosi editoriali realizzati per Vogue, Interview, Allure, Harper’s Bazaar, Marie-Claire.
In queste immagini il fotografo tedesco si confronta con i volti di celebrità del mondo della moda e del cinema quali: Kate Moss, Milla Jovovich, Charlotte Rampling, Catherine Deneuve, Naomi Campbell, Linda Evangelista, Kristen McMenamy.
The Unknown: è una ricerca personale .Un percorso visivo intenso senza ordine né cronologia, un viaggio visuale attraverso decenni di fotografie.
Dal comunicato stampa dell’evento: “É ‘la messa in scena’ dell’affascinante ed artificiosa avventura della nostra vita quotidiana nel turbolento mondo contemporaneo che permette a Lindbergh di creare una storia senza tempo, in uno spazio visivo dove si mescolano il glamour del cinema hollywoodiano degli anni Cinquanta, il cinema tedesco di Fritz Lang e Ia fantascienza”.
In sostanza è un percorso concettuale con il quale l’autore interpreta la realtà quotidiana, con le paure, le incertezze e gli enigmi che ogni giorno la società palesa a se stessa. Protagonista di questo percorso è in parte la modella Milla Jovovich che iniziò a lavorare con Lindbergh all’età di tredici anni. Riteniamo questa la parte più significativa e interessante della mostra. Da vedere.
Articoli in evidenza
-
Izis, il fotografo sognatore
I suoi scatti sono poetici, onirici e incredibilmente delica...
-
Un flash mob per ricordare Verdi
L'evento è previsto per il 25 gennaio.
-
In partenza la sedicesima stagione di "Musica...
Primo appuntamento il 23 gennaio