Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Mostra fotografica di Peter Lindbergh
Mostre Milano

Lindbergh: Known and “The Unknown”

Dal 06/09/2012 al 04/11/2012

Attenzione: evento scaduto!

Prezzo
Ingresso libero
Orario
Lunedì ore 15.30 – 19.30
Martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato ore 10.30 – 23.00
Domenica ore 10.30 – 19.30
Servizi
Pagamento con VisaPagamento con MastercardPagamento con AmexAccesso disabili

Il 6 settembre si inaugura presso la Galleria Carla Sozzani una retrospettiva del fotografo Peter Lindbergh. La mostra, alla cui inaugurazione parteciperà lo stesso autore, è suddivisa idealmente in due sezioni:

Known – Images of Women: 40 immagini iconiche tratte dai numerosi editoriali realizzati per Vogue, Interview, Allure, Harper’s Bazaar, Marie-Claire.
In queste immagini il fotografo tedesco si confronta con i volti di celebrità del mondo della moda e del cinema quali: Kate Moss, Milla Jovovich, Charlotte Rampling, Catherine Deneuve, Naomi Campbell, Linda Evangelista, Kristen McMenamy.

The Unknown: è una ricerca personale .Un percorso visivo intenso senza ordine né cronologia, un viaggio visuale attraverso decenni di fotografie.
Dal comunicato stampa dell’evento: “É ‘la messa in scena’ dell’affascinante ed artificiosa avventura della nostra vita quotidiana nel turbolento mondo contemporaneo che permette a Lindbergh di creare una storia senza tempo, in uno spazio visivo dove si mescolano il glamour del cinema hollywoodiano degli anni Cinquanta, il cinema tedesco di Fritz Lang e Ia fantascienza”.

In sostanza è un percorso concettuale con il quale l’autore interpreta la realtà quotidiana, con le paure, le incertezze e gli enigmi che ogni giorno la società palesa a se stessa. Protagonista di questo percorso è in parte la modella Milla Jovovich che iniziò a lavorare con Lindbergh all’età di tredici anni. Riteniamo questa la parte più significativa e interessante della mostra. Da vedere.

Galleria Carla Sozzani - Corso Como, 10 Milano
COME ARRIVARE
Metro Porta Garibaldi - MM2
Galleria Carla Sozzani - Corso Como, 10 Milano
CATEGORIE:

Articoli in evidenza

Tutte le notizie su MilanoLocali.it →