- Locali Milano
- »
- Eventi Milano
- »
- Mostre Milano
- » Kama

Attenzione: evento scaduto!




Reperti archeologici, fotografie, oggetti, disegni e opere di artisti e designer internazionali tutti legati al mondo delll’eros e del sesso, sono l’oggetto di una mostra che si terrà alla Triennale Design Museum dal 5 dicembre 2012 al 10 marzo 2013.
La mostra, intitolata “Kama”, come il dio indiano del piacere sessuale, lega tra loro vasi etruschi, amuleti fallici di epoca romana, le foto di Carlo Mollino e di Ettore Sottsass, i disegni di Piero Fornasetti e autentici capolavori, come il divano "Mae West" di Salvador Dalì.
Non poteva mancare infine la provocazione rappresentata dal monumentale “The Great Wall of Vagina" di Jamie McCartney, formato dai calchi dei genitali di 400 donne.
La rassegna è a cura di Silvana Annichiarico e contempla anche una sezione speciale, dedicata a otto progettisti internazionali (Andrea Branzi, Nacho Carbonell, Nigel Coates, Matali Crasset, Lapo Lani, Nendo, Italo Rota e Betony Vernon) e incentrata sulla loro interpretazione del tema attraverso opere site-specific.
Milano Cadorna - passante ferroviario
Articoli in evidenza
-
Izis, il fotografo sognatore
I suoi scatti sono poetici, onirici e incredibilmente delica...
-
Un flash mob per ricordare Verdi
L'evento è previsto per il 25 gennaio.
-
In partenza la sedicesima stagione di "Musica...
Primo appuntamento il 23 gennaio