Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

L'hub della creatività italiana e la mostra alla Triennale
Mostre Milano

comON Design Exhibition

Dal 08/05/2013 al 26/05/2013

Attenzione: evento scaduto!

Prezzo
Ingresso libero
Orario
Martedì - Domenica 10.30 - 20.30
Giovedì 10.30 - 23.00
Servizi
Pagamento con VisaPagamento con MastercardPagamento con AmexAccesso disabili

Una piattaforma, un punto di incontro fra creatività e industria, per coinvolgere progettisti, studenti e imprese in un progetto sinergico in grado di abbracciare i settori del design, dell'arte, della gastronomia e della moda: in una parola, comON. Nato nel 2008 nell'area di Como, dall'idea di un gruppo di imprenditori e con il supporto della locale sezione di Confindustria, questo "hub della creatività europea" ha attirato in Lombardia, anno dopo anno, i migliori talenti del design internazionale, coinvolgendoli in eventi, workshop, mostre e contest.

L'edizione 2012 ha visto anche un concorso, finalizzato alla progettazione e promozione di nuovi prototipi, che ha coinvolto professionisti e studenti provenienti da tutta l'Europa. I progetti che sono risultati vincitori saranno protagonisti di un'esposizione, dall'8 al 26 maggio, presso la Triennale di Milano. I prototipi vincitori, secondo lo spirito dell'intera iniziativa, saranno realizzati dalle aziende partner, che si sono impegnate in tal senso. Le ttività produttive locali, d'altra parte, sono un elemento essenziale dell'intera piattaforma comON e la affiancano per tutto il corso dell'anno anche in progetti di inserimento di giovani creativi europei nel tessuto produttivo regionale.

Il tema di quest'anno era la Tavola, non solo nel senso stretto di elemento d'arredo, ma come concetto che si estende a una serie di mobili e complementi i quali contribuiscono a esprimere il concetto di convivialità e l'atmosfera di condivisione che si collegano al cibo. La mostra, a ingresso gratuito, è stata curata dalla giornalista Alessandra Salaris.

Triennale di Milano - Viale Alemagna, 6 Milano
COME ARRIVARE
Metro Cadorna FNM-Triennale - MM1 - MM2
Triennale di Milano - Viale Alemagna, 6 Milano

Articoli in evidenza

Tutte le notizie su MilanoLocali.it →