Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Mostra per i cinquant'anni di Diabolik: al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologi...
Mostre Milano

Cinquant'anni vissuti diabolikamente

Dal 10/11/2012 al 21/11/2012

Attenzione: evento scaduto!

Prezzo
Ingresso libero
Orario
Dalle 10 alle 19 (orario continuato).
Giorno di chiusura: Lunedì
Servizi
Pagamento con VisaPagamento con MastercardPagamento con AmexAccesso disabili

Da sabato10 a mercoledì 21 novembre 2012, si terrà presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano (padiglione Olona), una grande e interessantissima mostra in concomitanza con il 50° anniversario di nascita di Diabolik.

Ventidue teche contenenti scritti, oggetti e tavole permetteranno al pubblico di fare un viaggio nel mondo oscuro e affascinante di Diabolik.
Molte le "chicche", come una copia dell'introvabile numero 1 del 1962, le tavole originali dei primi numeri e autentiche pagine di sceneggiatura uscite dalla macchina per scrivere di Angela Giussani.
A questo proposito un maxischermo proietterà il documentario “Le Sorelle Diabolike”, sulla vita di Angela e Luciana Giussani, prodotto da Michele Bongiorno.

Tre totem interattivi consentiranno al pubblico di sfogliare elettronicamente il primo numero di Diabolik e di soddisfare, attraverso la banca dati della redazione. ogni curiosità su nomi ed episodi presenti nei quasi 800 albi pubblicati fino ad oggi.
Restaurata per l'occasione anche una Jaguar E-type coupé del 1961, l'auto "storica" di Diabolik.
Verrà inoltre presentato, in anteprima assoluta, il trailer della serie televisiva, prodotta da Sky Cinema in tredici episodi e interamente dedicata a questo intrepido eroe negativo, mai passato di moda.

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia - Via San Vittore, 21 Milano
COME ARRIVARE
Tram 16
Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia - Via San Vittore, 21 Milano

Articoli in evidenza

Tutte le notizie su MilanoLocali.it →