Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Mostra Brera incontra il Pushkin Milano
Mostre Milano

Brera incontra il Pushkin

Dal 11/11/2011 al 05/02/2012

Attenzione: evento scaduto!

Prezzo
Euro 12,00 (il biglietto comprende la visita alla Pinacoteca)
Orario
Da martedì a domenica: dalle ore 8.30 alle ore 19.15 (la biglietteria chiude 45 minuti prima)
Servizi
Pagamento con VisaPagamento con MastercardPagamento con AmexAccesso disabili

Un'eccezionale selezione di opere di Cézanne, Gauguin, Monet, Matisse, Renoir, Picasso, Rousseau e Van Gogh, proveniente dalle collezioni del Museo Pushkin di Mosca, è visibile nella Pinacoteca di Brera.
La mostra, nel presentare assoluti capolavori della pittura francese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, mette l'accento sulle figure di due straordinari collezionisti russi.
Tutti i dipinti esposti sono infatti appartenuti a Sergej Sčukin e Ivan Morozov che, acquistando direttamente nelle più importanti gallerie di Parigi, crearono con grande lungimiranza collezioni uniche.
L'esposizione milanese si svolge in stretta reciprocità con quella dedicata a Caravaggio che apre al Pushkin il 22 novembre, concludendo idealmente l' Anno della Cultura Italia-Russia.

Palazzo di Brera - Via Brera, 28 Milano
COME ARRIVARE
Metro Lanza Brera Piccolo Teatro - MM2
Palazzo di Brera - Via Brera, 28 Milano

Articoli in evidenza

Tutte le notizie su MilanoLocali.it →