- Locali Milano
- »
- Eventi Milano
- »
- Mostre Milano
- » Alessandro Ummarino, ALIAS
Attenzione: evento scaduto!

La mostra Alias, fotografie di Alessandro Ummarino, che entra nel circuito di Around Gallery, iniziativa di Milo Sciaky, propone un’indagine nel mondo del travestitismo.
Il racconto di una realtà tra le luci e le ombre di vite poste su confini sociali sottili e umanamente fragili. Nei chiaroscuri di un bianco e nero profondamente “realista”, le fotografie sono sensibili e, nella loro forza, esprimono una delicatezza intima e ragionata.
L’inaugurazione della mostra è prevista per il 24 di ottobre e resterà in esposizione per soli tre giorni, fino al 26 di ottobre, proprio secondo lo schema di Around Gallery.
Around Gallery è un’iniziativa itinerante, come lo stesso ideatore scrive: "una galleria pop-up che compare con la sua offerta artistica in un luogo riempiendolo di un’energia diversa. Adornandolo di fotografie". L’idea è quella di proporre autori nuovi in luoghi sensibili alla cultura artistica, un’iniziativa che, proprio come un pop-up, compare e scompare e che propone iniziative di due o tre giorni in luoghi sempre diversi.
Articoli in evidenza
-
Izis, il fotografo sognatore
I suoi scatti sono poetici, onirici e incredibilmente delica...
-
Un flash mob per ricordare Verdi
L'evento è previsto per il 25 gennaio.
-
In partenza la sedicesima stagione di "Musica...
Primo appuntamento il 23 gennaio