Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Item Milano, feste di laurea, addio celibato, addio nubilato
Ristoranti Milano

Item

Via Pompeo Leoni, 5 - Milano
  • Tram 24
  • Bus 90 - 91

INFO E PRENOTAZIONI

+39 02 97381557 +39 3939759928

INVIA EMAIL

Descrizione

Item Milano

IL LOCALE. Posto su due piani, con un’ampia zona all’aperto e una sala dove spesso vengono allestite feste e dj set, l’Item ha la classica impostazione da pub, dove ogni elemento indica una forte propensione verso il divertimento, la musica e le feste.
Ma l’Item è molto di più di una birreria, vuole essere un vero e proprio punto di ritrovo dove poter effettuare cena e dopocena in un ambiente caldo e accogliente, molto giovanile e con un impostazione che richiama l’arredamento “vintage”, un gusto un po’ retrò evidenziato non solo dalla scelta dei tavoli, delle sedie e dei divanetti, ma anche dalle numerosissime decorazioni sui muri.

LA CUCINA. I gestori dell’Item ci tengono a sottolineare che il locale è un “ristopub”, questo per sottolineare la propensione ad impostare la location anche per le cene. Sono infatti presenti menù guidati e a prezzi fissi.
In un range di prezzo che varia dai 20 ai 30 euro si può cenare con antipasto, primo e secondo. Carpaccio, roast-beef, hamburger, sono alcuni dei piatti presenti nel menu, tipicamente orientato alla carne.
L’Item è anche brunch. Con 18 euro, tutte le domeniche, si può fare un’ottimo brunch, completo e ricco, l’ideale per gli amanti di questo modo, un po’ americano, di vivere i tempo libero nel week-end.

FESTE E CLIENTELA. L’Item non è prettamente un locale romantico. L’impostazione, dagli arredi alla disposizione di tavoli e poltrone, è tutta orientata all’organizzazione di feste e ad una clientela principalmente giovane. Locale ideale per organizzare feste di compleanno, addii al nubilato o celibato, o anche solo per passare una serata tre amici magari in occasione di qualche, frequente, djset.

Articoli in evidenza

Tutte le notizie su MilanoLocali.it →