Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

I piatti sfornati al New Tentacoli accontentano i palati più fini
Notizie Milano

New Tentacoli: la tradizione vince sempre

Del 15/01/2014 di Marina Caruso - Voglia di pesce a volontà? In Porta Romana c’è il locale che fa per voi, chef Gegè è già ai fornelli

Quando la tradizione della buona cucina incontra la modernità di un ambiente elegante e curato nei minimi dettagli, il risultato non può che soddisfare sotto tutti i punti di vista.

E’ quel che succede se si decide di lasciarsi tentare dalle bontà culinarie del ristorante New Tentacoli di Porta Romana, aperto nel 1987 e portato avanti con dedizione, mantenendo negli anni un clima familiare che coccola il cliente dal suo arrivo al locale fino alla conclusione del suo pasto. 

In cucina c’è Gegè, chef al quale il pesce non riserva ormai nessun segreto, che ogni giorno sforna delizie degli ingredienti freschissimi e sempre di qualità.
Sul menù spiccano primi quali spaghetti al cartoccio, linguine all’astice e le paste fatte in casa (pappardelle, tortelloni e gnocchi verdi), secondi come branzino al forno con patate, ostriche, misto di crostacei alla catalana, ma anche i migliori tagli di carne.

Si può in ogni caso optare per un menù di degustazione per avere la possibilità di assaggiare varie specialità.
La cantina, fornitissima, conta più di cinquecento etichette, con bottiglie provenienti da ogni parte d’Italia, piacevoli spumanti e preziosi champagne.

Simpatia ed accoglienza sono i punti forti dell’intero staff e fanno del New Tentacoli il luogo perfetto per una cena a lume di candela, un pranzo aziendale o un banchetto in occasione di una cerimonia, insomma è il ristorante dove avere la certezza di non sfigurare mai.

Sarà per questo che personaggi famosi come Vanessa Incontrada, Manuela Arcuri e Gene Gnocchi, hanno già avuto modo di apprezzarne la cucina?

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori