Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Chi lo dice che a Milano non c'è il mare? Sale & Balocchi a Milano.
Notizie Milano

Idee San Valentino: Partner Yoga in una Grotta di Sale

Del 07/02/2013 di Simona Capogna - Proposte Benessere per San Valentino e San Faustino

A Milano c’è un luogo d’incontro dove poter parlare di terapia e prodotti naturali, ma anche di iniziative culturali. Un luogo che accoglie persone curiose che vogliono sperimentarsi e crescere o, più semplicemente, che vogliono vivere in una dimensione di relax e di benessere, lontana dai faticosi e spesso malsani ritmi della città.

Per San Valentino “Sale & Balocchi” (via Soperga 39 a Milano), propone di festeggiare in maniera davvero insolita e originale con una seduta di Partner Yoga in Grotta di Sale.
Le coppie partecipanti si troveranno nella romantica location della stanza di sale dove, il bianco puro del sale di miniera riflette i colori dell’arcobaleno, grazie ad una gradevole cromoterapia che sfuma gradatamente tra i toni del rosso del blu, del verde e del giallo.

Accompagnate dunque, dalla bravissima Molly Morgan, le coppie potranno sperimentare una sessione di Partner Yoga: si tratterà di un modo diverso e anche divertente, per condividere una serata ricca di complicità.  Non sono richieste particolari abilità o precedenti esperienze, poiché lo yoga è accessibile a tutti. Ci sarà spazio per i sentimenti, ma anche per qualche bella risata! L’appuntamento è per giovedì 14 febbraio dalle 19.30 alle 21.00.

Ma, cos’è la grotta di sale? La grotta di sale è una stanza in cui pareti e pavimento sono interamente ricoperti di sale di miniera. La temperatura è mantenuta costante a 18 - 22° e l’umidità è del 40-60%. La presenza del sale, con la sua naturale azione antibatterica, garantisce l’abbattimento dei microrganismi dannosi e le particelle di sale micronizzate nell’aria hanno un benefico effetto. Pur non essendo un trattamento medicale, l’haloterapia, o terapia del sale, si è rapidamente affermata in tutto il mondo per i concreti benefici. Una seduta di 45 minuti è paragonabile ad un soggiorno di tre giorni al mare.

Ma non finisce qui, perché Sale & Balocchi ha pensato anche ai single ed ha deciso di organizzare un evento per la sera di venerdì 15 febbraio, San Faustino, dalle 20.00 alle 21.00.
Di cosa si tratta? Di una serata dedicata alla cura di sé e dell’altro, attraverso la metodologia dell’Educazione al Contatto. I partecipanti impareranno a scambiarsi “coccole” nella magica cornice della grotta di sale. La sessione sarà condotta dall’insegnante di Biodanza Luca Marangon.
Sarà bellissimo per una volta, usare il proprio tocco leggero solo per trasmettere affetto, senza coinvolgimenti d’altro genere. Cos’altro occorre? Solo un abbigliamento comodo e la voglia di sperimentare.

Info e prenotazioni: http://www.saleebalocchi.it

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori