Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Mille golosità riempiranno le pance di chi si ama, il 14 Febbraio!
Notizie Milano

Dolcezze a San Valentino!

Del 09/02/2013 di Marina Caruso - A San Valentino le donne si scatenano ai fornelli, esprimendo il proprio amore con dolcissime creazioni!

A San Valentino le fanciulle (ma anche qualche raro fanciullo!) sono solite sfornare gustose dolcezze che rievochino il sentimento per la persona amata: cioccolatini, biscottini, muffin, torte; veri e proprio pensieri d’amore, di zucchero e farina, che si rivelano sempre essere un regalo gradito dai partner, bramosi di addentare avidamente queste dolci bontà.
Il biscotto a forma di cuore troneggia fra tutte le squisitezze, idea romantica, ottima da presentare al risveglio per la colazione mattutina ed anche da sgranocchiare teneramente abbracciati in ogni momento della giornata dedicata alle coppie!
Molte sono le varianti generalmente preparate, ma i più gettonati rimangono quelli alla vaniglia, ricoperti di glassa colorata o da zuccherini, che si preparano così:
 
Ingredienti
- 150 gr di farina
- 110 gr di burro
- 80 gr di zucchero
- 1 tuorlo
- la scorza di un limone grattuggiata
- 1/2 cucchiaino di lievito

Impastare zucchero, uovo e burro. Aggiungere la farina a cui è stato aggiunto il lievito e la scorza di limone. Lavorare l'impasto fino a quando il composto non diventa liscio ed omogeneo. Farlo riposare coperto per 30 minuti in frigorifero. Successivamente stendere l'impasto, fino ad ottenere una sfoglia spessa circa 5 mm e tagliare i biscotti usando una sagoma a cuore. Sistemarli in una teglia coperta con della carta da forno e cuocere a 180° per 15 minuti circa.

Per la glassa di zucchero
- 2 bianchi d'uovo montati a neve 
- 250 gr di zucchero a velo

Si possono ricoprire i biscotti con la glassa di zucchero non appena si raffreddano. La glassa si può colorare a piacimento con del colorante alimentare.

Oltre ai dolci, c’è anche chi si diletta nella preparazione di pietanze afrodisiache raffinate e molto curate, da sfoderare durante una cena a lume di candela. Un sistema sicuramente stuzzicante per dichiarare il proprio sentimento alla persona che si ama e, ad ogni modo, non c’è cosa migliore che festeggiare l’altra metà, con qualcosa preparato con amore con le proprie mani.

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori