- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Daniel Adomako: vince Italia's Got Talent 4
Daniel Adomako: vince Italia's Got Talent 4
Del 27/03/2013 di Giulia Debenedictis - Dopo averci provato e riprovato finalmente ce l'ha fatta!
Scartato ad X-Factor da Anna Tatangelo per la sua estensione vocale troppo ampia e definito da Morgan "talmente bravo che sicuramente ce la farà anche da solo", Daniel Adomako ha vinto Italia's Got Talent 4, grazie al televoto del pubblico.
Ha ventidue anni, viene dal Ghana e si è trasferito in Italia dieci anni fa. Lui e la sua famiglia sono andati a vivere a Brescia ed inizialmente è stato traumatico il cambiamento ma dopo poco Daniel ha iniziato la scuola, imparato l'italiano ed è stato notato e seguito dalla professoressa di musica per le sue doti canore.
Daniel Adomako ha sempre fatto audizioni, concorsi e casting per talent show per riuscire ad emergere e tutto questo di nascosto dal padre, che non aveva mai creduto nella possibilità del figlio di fare il cantante e che voleva si trovasse un "lavoro normale".
Fortunatamente il vincitore di Italia's Got Talent 4 non si è mai arreso ed ha sempre cercato di fare del suo talento la sua vita. I 100000 euro vinti li ha depositati in banca: vista l'incertezza del lavoro da cantante ha voluto crearsi un'ancora di salvataggio per pagarsi gli studi nel caso in cui la popolarità dovesse scemare.
Il padre adesso è orgoglioso di lui, la famiglia in agitazione per la vittoria e gli amici lo hanno tempestato di domande, soprattutto su Belen Rodriguez che, come ha dichiarato Daniel, è ancora più bella col pancione.
Insomma, una storia a lieto fine: sembra quasi un film che racconta la passione di una vita che finalmente dà i suoi frutti.
Un grosso in bocca al lupo a Daniel Adomako!