- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Indossate una maschera, la Rocca vi aspetta!
Indossate una maschera, la Rocca vi aspetta!
Del 23/10/2013 di Marina Caruso - A raccolta mostri, streghe e fantasmi alla Rocca di Soncino, per giocolerie di fuoco, narrazioni di leggende e musiche medievali.
Una rocca immersa nelle tenebre, misteri, storie e leggende: sono questi gli ingredienti perfetti per accogliere e celebrare al meglio la notte di Halloween, in uno scenario oscuro e pauroso, proprio come vuole la tradizione.
Nessuna location è allora più adatta della Rocca Sforzesca di Soncino, uno dei più tipici castelli lombardi, eretto a partire dal X secolo a difesa dell'area sino al Cinquecento.
L’Associazione “Castrum Soncini” e la Cooperativa “Il Borgo” hanno deciso anche quest’anno di unire le loro forze, proponendo un interessante programma diviso in due giornate.
Domenica 27 Ottobre, dalle 14.30 alle 17.00, sarà possibile visitare l’antico edificio, immerso per l’occasione in un’atmosfera particolare e suggestiva con l’aiuto di un team d’animazione che provvederà a far divertire i più piccoli, con magie, trucchi e spettacoli.
Giovedì 31 Ottobre, invece, sono previste tre alternative per lo svolgimento della serata, a seconda di dove e come preferiate soddisfare il vostro appetito, la prima comprende una cena tipica, a partire dalle 19.00, con menù a tema e specialità del posto e a seguire sarà poi possibile visitare la Rocca.
Se siete impazienti di addentrarvi subito nelle sale medievali, ma non volete comunque rimanere a stomaco vuoto, sarà invece possibile consumare un panino (con salamella o salame) direttamente all’interno della fortezza soncinese.
Infine, se preferite cenare comodamente a casa vostra, è previsto anche un percorso che include il solo ingresso alla Rocca, dove ad aspettarvi ci saranno esibizioni di magia, giocoleria, laboratori e rappresentazioni suggestive.