- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Arrivano le proposte milanesi per questo Halloween 2012
Arrivano le proposte milanesi per questo Halloween 2012
Del 23/10/2012 di Simona Capogna - Halloween si avvicina: macabre proposte per trascorrere la vigilia di Ognissanti.
Nella vigilia della lunga notte di Halloween, tra il 31 ottobre e il 1 novembre in cui, secondo antiche tradizioni e leggende gli spiriti ritornano dall’aldilà per far visita agli esseri umani, gli appuntamenti e gli eventi per divertirsi e fare tardi nel capoluogo lombardo, tra musica e maschere mostruose, di sicuro non mancano anche quest’anno.
Un’atmosfera di festa per questo Halloween 2012, sarà la proiezione del cult movie The Rocky Horror Picture Show in versione restaurata: nuovi dettagli mai visti grazie all’alta risoluzione e grazie ad un nuovo audio 7.1
Il film torna nelle sale milanesi solo per due giorni, il 30 ed il 31 ottobre anche se, come i più accaniti fan già sapranno, in tantissimi paesi il film non è mai uscito dalla programmazione.
Ne è l’esempio il cinema Mexico di Milano che proprio l’anno scorso ha visto festeggiare i 30 anni consecutivi di proiezione continuata. Come sempre il pubblico sarà chiamato in prima persona ad interagire e non mancheranno gli attori che, travestiti in corpetti di pelle e tacchi a spillo traballanti, faranno ballare e faranno rivivere ancora una volta questa parodia sexy-horror a ritmo di rock.
Facendo invece un tour attraverso i locali e le discoteche milanesi, alla ricerca di un vero e proprio party da brivido, il popolo della notte non potrà certo rammaricarsi di essere stato trascurato.
Iniziamo dall’Area 21 che quest’anno si propone con una festa a tema goliardico, sulla falsa riga di un ormai film cult Porky's, cercando di far rivivere e rappresentando al meglio quel periodo e quell’ambientazione che fu per molti un simbolo del trash.
La notte stregata sarà attesa anche al The Beach con “La nave Fantasma”. Il locale disco-restaurant, propone una nottata ripercorrendo i miti del lontano passato: così come nella leggenda del vascello fantasma l’Olandese Volante, la nave ed il suo equipaggio tramutati ormai in fantasmi e destinati (per una punizione divina) a fare rotta verso mari sconosciuti, ignari della loro meta e del loro destino, così la nave fantasma verrà avvistata sulla terra ferma proprio del The Beach, tentando di entrare in contatto con i “terrestri” pirati.
Altra location da tremito, quest’anno sarà l’East end Studios, uno dei più grandi complessi in Italia, capace di ospitare un numero davvero elevato di eventi e di ospiti. L’Halloween night sarà curata in collaborazione con i Magazzini Generali: Overmind Special Edition sarà una serata all’insegna “dell’ignoto e dell’incognita”, ma caratterizzata dall’internazionalità degli ospiti e dalla musica elettronica, house e minimal.