- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » The Apprentice: seconda puntata
The Apprentice: seconda puntata
Del 26/09/2012 di Giulia Debenedictis - Ecco cosa è successo durante la puntata di ieri

In onda ieri, in prima serata su Cielo, la seconda puntata di The Apprentice, il nuovo reality del business.
Il boss Flavio Briatore, l’unico ad aver la facoltà insindacabile per decidere chi è fuori e chi è dentro, ha eliminato ben 3 concorrenti: la ricercatrice Beatrice Orlando, la neo laureata Maria Elena Caruso ed il business advisor Stefano Di Dio. Ha invece deciso di abbandonare il talent show, per motivi personali, la 39enne Marcella Gamba.
Le due prove della settimana: creare un nuovo giocattolo adatto a bambini per la Giochi Preziosi, con realizzazione della relativa campagna pubblicitaria e, acquisto di merce all'interno di outlet, con un budget di 10.000 euro, cercando di guadagnare il più possibile il giorno dopo rivendendone la merce in uno stand appositamente allestito.
Il Gruppo (composto dai ragazzi) crea Stella Make-up, una mini trousse che consentirebbe alle bambine di truccarsi e diventare ciò che sognano; il Lux (composto invece dalle ragazze) crea Orangobot, un personaggio ispirato alle action figure, un nuovo supereroe insomma. A vincere è il Lux, per l’originalità e per l’organizzazione stessa del lavoro.
La seconda prova, vede il boss criticare senza alcuna pietà Matteo per il suo look (indossava una giacca sopra al sedere) e non risparmia Beatrice che aveva il ruolo di team leader nel suo gruppo, ma nonostante ciò ha acquistato la merce in base al suo gusto personale.
Durante la prossima puntata i concorrenti dovranno realizzare una campagna pubblicitaria per Panasonic.
Sono rimasti in nove ormai, con tutte queste eliminazioni chissà se il programma non termini in anticipo rispetto ai tempi previsti...