Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Un contratto che cambia la vita: The Apprentice!
Notizie Milano

The Apprentice: il colloquio di lavoro più duro

Del 19/09/2012 di Giulia Debenedictis - Il reality che ha conquistato il mondo sbarca in Italia

Il nuovissimo reality showThe Apprentice” è iniziato martedì 18 settembre 2012, trasmesso su Cielo, canale del digitale terrestre.

Il format, è stato lanciato in America dal magnate del settore immobiliare, Donald Trump, ed è diventato famoso in 26 paesi nel mondo, battendo ogni record di ascolto..

Si tratta del colloquio di lavoro più duro che si possa immaginare. I partecipanti sono sedici e sono stati scelti tra più di cinquemila. Si tratta di giovani promesse del business, alcuni laureati ed altri non.
Tutti loro lottano per un contratto di lavoro che gli cambierà la vita. Al vincitore verrà data la possibilità di lavorare per un anno intero con Flavio Briatore, l'imprenditore "fatto da sé" per eccellenza.

Il boss li metterà i partecipanti davanti a delle prove continue, sfidando la loro creatività, le loro strategie di vendita e l'intraprendenza, ed alla fine sceglierà direttamente il vincitore, il quale, avrà un contratto di lavoro a sei cifre, presso una delle sue imprese.
Di fianco al boss ci saranno Patrizia Spinelli, il suo braccio destro e Simone Avogadro, vice presidente di una società a Singapore.

Durante la prima puntata, i ragazzi hanno dovuto superare due prove, la prima consisteva nell’acquistare del pesce con un budget di 750 euro e rivenderlo ad un prezzo più alto. A vincere è il Lux, il gruppo delle ragazze, che ottengono 1341 euro, contro i 1215 dei ragazzi. Ad essere eliminato è stato Davide, per la mancanza di sangue freddo, ma soprattutto per non aver fatto i conti bene.
La seconda prova invece, vedeva invece i concorrenti comprare otto prodotti di lusso (gemelli da uomo, rose, pochette, champagne..) per l'Hotel Principe di Savoia, con un budget di 1500 euro. Questa volta a vincere è il gruppo dei ragazzi, che riescono a spendere 1047 euro, contro 1233 euro delle ragazze.
Ad essere eliminata è Chiara Gallana.

Attendiamo per martedì prossimo le nuove sfide!

Categorie: Reality Show
Ti potrebbero interessare anche:
The Apprentice: seconda puntata

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori