- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Stesso posto, stesso aperitivo-bar? Non sempre!
Stesso posto, stesso aperitivo-bar? Non sempre!
Del 19/07/2012 di Stefania Grazzina - Creati con la stessa sapienza delle pozioni magiche, i cocktail del Rita sono un'esperienza tutta da gustare!

Traboccanti di cibo e di cocktail fruttati, scegliere i luoghi giusti per fare l'aperitivo a Milano è un'impresa alquanto ardua!
A meno che non ci prendano per la gola, i locali per l'aperitivo a Milano, riescono a soddisfare qualsiasi ambientazione, da quella più minimal a quella più etnica e qualsiasi zona, trasformando dopo una certa ora la città, in un giubilo di invitanti profumini, luci soffuse e un allegro vociare.
Se fare l'aperitivo ai Navigli o Brera dopo un po', rasenta la routine, vale la pena sbirciare negli angoli più sperduti della città per trovare il locale “a sorpresa”, quello da frequentare raramente per non interrompere la magia della novità!
Uno di questi è il Rita, piccolino e ben nascosto in via Fumagalli 1. La vera specialità di questo posto non è il classico ricco buffet, ma gli incredibili cocktails!
Dimenticatevi dei soliti gin lemon, vodka tonic o negroni, il segreto del Rita è andare da Edo, che più che un barman sembra un vero e proprio alchimista e dirgli che gusto volete sentire in bocca al primo sorso di cocktail.
Punto focale di questo laboratorio di sapori, sono le centinaia di bottiglie colorate e luccicanti disposte a piramide che, il barman-chimico saprà gestire al meglio, inventando cocktail sempre nuovi e accostando gusti sempre diversi! Mentre Luca, il cuoco, vi “sfamerà” con sfiziose tartine degne del buonissimo drink che avrete tra le mani, sarà difficile uscire completamente sobri dal locale, ma cambiare ogni tanto ci sta sempre!
L'aperitivo navigante di Milano: il Boat Beer Naviglio!
Storia dell'aperitivo