Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Ben 7 mila persone hanno assistito alla straordinaria peformance di Gianni Morandi sul pal...
Notizie Milano

Show di Gianni Morandi al Festival di Locarno

Del 06/08/2012 di S. Parisi - Fan in delirio sotto la pioggia del palco di Piazza Grande per ascoltare Gianni Morandi

E’ stata una serata indimenticabile per gli spettatori di Piazza Grande a Locarno che hanno assistito, sotto un diluvio vero e proprio, alla perfomance di Gianni Morandi.
Il cantante emiliano, ha suonato con la chitarra la canzone “Scende la pioggia” davanti ad otre settemila persone pe concludere con la sua preferita: ”C’era un ragazzo “.

Per chi non lo sapesse Locarno è un comune svizzero situato sulla sponda settentrionale del Lago Maggiore, nelle vicinanze di Ascona. La città conta oltre 15.000 abitanti, al terzo posto  dopo Lugano e Bellinzona. Famosa come meta turistica dal clima gradevole ed accaldante che consente la crescita della flora mediterranea e subtropicale.

L’evento è stato il preludio per la presentazione di Padroni di casa, l’unico film in concorso al Festival di Locarno, tra cui figurano Valerio Mastandrea, Elio Germano e Valeria Bruni Tedeschi.

Molto schietto e sincero davanti alle telecamere Morandi ammette:” L’avete visto il film? Sono stato credibile? Il mio personaggio, questo cantante Fausto Mieli, è talmente lontano dalle mia corde, che mi chiedo se sono stato in grado di affrontarlo".Fra l’altro è dal 1970, dal tempo di “Le castagne sono buone di Germi”, che non faccio praticamente cinema… Ho esitato un po’ prima di accettare, ma mi piaceva l’idea di sperimentarmi in qualcosa di diverso: è un ruolo impegnativo, un uomo che sorride sempre, ma poi diventa cinico, disperato, cattivo. Per fortuna mi hanno aiutato gli altri attori, bravissimi, mi sono sentito protetto”.

Molto felice anche il regista Edoardo Gabbriellini:” Il film mostra il lato B di Morandi. Personalmente mi sono sentito onorato di essere qui. Ero qui in giuria l’anno scorso e reputo Locarno un grande festival”

Categorie: Cinema
Ti potrebbero interessare anche:
Harry Belafonte al festival di Locarno

Notizie Milano

Iscriviti alla newsletter

i campi con * sono obbligatori