- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Serenate metropolitane a Milano
Serenate metropolitane a Milano
Del 17/01/2013 di Simona Capogna - Serenate a domicilio: la tradizione romantica non è finita.

Può succedere davvero anche a Milano che la magia della musica possa ancora far breccia e riuscire a conquistare il cuore dell’amata (o dell’amato).
L’idea di un gruppo di musicisti è nata per caso: Valerio D’Ercole, violinista diplomato al Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, collaboratore occasionale di prestigiose orchestre, tra le quali la Scala di Milano, l'Orchestra Sinfonica G. Verdi di Milano e l'Orchestra Sinfonica della Rai di Torino, non ha un posto fisso. Lui, la sua fidanzata l’ha conquistata proprio con una serenata.
Nascono così i nuovi Cupido di Milano, con l'arco del violino al posto delle frecce: gli Sviolinati (www.sviolinati.it). Così si fanno chiamare questi amici che oggi offrono un servizio alternativo, nato per gioco e per amore e che sta sempre più prendendo piede, grazie al passaparola ed ai social network.
L’offerta include tre brani a scelta, dalla musica classica a brani pop rivisitati. Le occasioni per una serenata sono molteplici, dal classico regalo di San Valentino, ad una canzone per far innamorare, da un semplice gesto di amore, a dichiarazioni prematrimoniali. Una sviolinata esclusiva per la persona del cuore, magari in un ristorante romantico.
Il costo può variare dai 120 ai 150 euro.