Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Visitando questo sito accetti pienamente la nostra Privacy Policy.

Ristorante Dicocibo Milano
Ristoranti Milano

Dicocibo

Via Antonio Cecchi 10 - Milano vedi mappa
  • Metro MM1 - Wagner
  • Bus 61 90/91 58 67

INFO E PRENOTAZIONI

+39 02 97381557 +39 3939759928

INVIA EMAIL

Descrizione

Dicocibo Milano

Immaginate un luogo dove la comunicazione si unisce ad una cucina ricercata e moderna.
Un luogo dove la cultura si mette al servizio di una sana e vera passione per il buon cibo, dove ogni impostazione del locale evidenzia un impegno per l’estetica, l’immagine e la parola.
Dicocibo è tutto questo, un format creativo che unisce l’arte della comunicazione con quella del cucinare. Uno scambio di idee che viene evidenziato in ogni singolo aspetto dell’organizzazione del ristorante. Da Dicocibo si mangia, si ascolta, ci si racconta e volendo si condividono attimi costruttivi.

IL LOCALE. Il ristorante, nel quale domina elegantemente il bianco, si presenta come un vero e proprio binomio tra raffinatezza, gusto per la comunicazione e  design. Il palco che ospita serate musicali e di cabaret mostra proprio questa sensibilità verso lo scambio culturale, stessa sensibilità che traspare dai molti libri presenti nel locale (persino nei tavoli) disponibili per la lettura da parte dei clienti. I disegni sui muri, le luci, le ampie e luminose vetrate creano un’atmosfera ideale sia per feste private che per appuntamenti più intimi se non addirittura romantici.

LA CUCINA. Dicocibo propone una cucina mediterranea creativa, una rielaborazione in chiave moderna di piatti della più consolidata tradizione italiana. Seguendo l’offerta stagionale la cucina segue un percorso unico e innovativo. Difficilmente lo stesso piatto rimane in programma a lungo, segno distintivo di cura nella scelta degli ingredienti e di voglia di sperimentazione.
Proprio la sperimentazione e l’elaborazione sono alla base di una cucina raffinata che si sposa in maniera costruttiva con i propositi di comunicazione del locale.

LA CURIOSITA’. Ogni giovedì il locale propone serate a tema, in cui si esalta il concetto di rapporto tra arte e cibo. Dal palco, ricavato in una zona ampia del locale si esibiscono attori, cabarettisti e musicisti, che propongono al pubblico serate di teatro e spettacoli legati al tema del cibo. Serate piacevoli per chi sa non solo gustare ma anche ascoltare.
Il concetto è quello di trovare un rapporto unico e privilegiato tra il cliente e la cucina, dove le specialità proposte diventano uno strumento per la conversazione.

Servizi

  • N. coperti: 30
  • Prezzo medio: €25 - €35
  • Cucina base: Carne, Pesce, Vegetariani, Mediterranea
  • Ambiente: Romantici, Battesimi, Business, Famiglie, Cresime
  • Servizi: Pagamento con VisaPagamento con MastercardAccesso disabili
Orari
lunedì Dalle 12:30 alle 15:00
martedì Dalle 12:30 alle 15:00
mercoledì Dalle 12:30 alle 15:00
giovedì 12:30 - 15:00 19:00 - 24:00
venerdì 12:30 - 15:00 19:00 - 24:00
sabato Chiuso
domenica Chiuso

Articoli in evidenza