- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Da Dicocibo ogni cena è uno spettacolo
Da Dicocibo ogni cena è uno spettacolo
Del 11/11/2013 di Ivan Filannino - Quattro serate a tema presso il ristorante Dicocibo, ogni giovedì uno spettacolo diverso.

Quattro imperdibili cene a tema andranno in scena nei giovedì autunnali al ristorante Dicocibo di via Antonio Cecchi, un luogo dove la cultura si mette al servizio di una sana e vera passione per il buon cibo, dove ogni impostazione del locale evidenzia un impegno per l’estetica, l’immagine e la parola. Un'idea originale per passare una serata diversa dalla solita cena al ristorante, un modo per mangiar bene e divertirsi contemporaneamente.
Il primo appuntamento è per giovedì 14 novembre con un ospite speciale, il grande illusionista Walter Maffei che ci condurrà in un viaggio inedito, inimmaginabile, sorprendente nei meandri del nostro cervello.
Giovedì 21 novembre spazio alla "malvagità" con la serata "Cattivissimo Match". Chi è stato il personaggio più cattivo nella storia della letteratura? La perfida Morgana o il più recente Voldermor? Don Rodrigo o il terribile pagliaccio IT? American Psycho. A deciderlo, in questa cena-gioco letterario, sarà il pubblico: si vota con le palette e il torneo è a eliminazione diretta.
Giovedì 28 novembre il ristorante Dicocibo ci porterà indietro nel tempo, più precisamente nella New Orleans degli anni '20 tra charleston, fox-trot, one-step e blues della tradizione nera. A suonare sul palco i Milanoans che proporranno un concerto insolito, divertito e divertente e soprattutto, ricco di energia! A tavola un menù tipicamente italo-americano.
Infine per il primo giovedì di dicembre un omaggio al Piemonte con la serata "Piemontesine Belle" ospiti d'eccezione le bravissime comiche di zelig, Rossana Carretto e Viviana Porro, che tornano alle origini del loro essere piemontesi e si mettono a nudo con irriverenza e delicata ironia. Rossana e Viviana portano sul palcoscenico di Dicocibo tutta la vivacità dei loro personaggi più noti e anche la novità delle ultime creazioni nel gruppo “le scemette” che ha spopolato recentemente a “Zelig cabaret”.
Il prezzo per ogni serata è di 38 euro comprendente cena e spettacolo.
Ecco il programma completo coi menù.
Giovedì 14 novembre
UNA CENA SORPRENDENTE
Sorpresa di zucca e gorgonzola
Scrigno segreto alla sorrentina
Spade magiche di lonza alla palermitana
Magie di cachi e amaretto
Giovedì 21 novembre
CATTIVI A TAVOLA
Il segreto di Voldemort – polpettine di cernia in rosso al profumo di curcuma
Il riso di Don Rodrigo – risotto del lago con persico e rosmarino
Il mare di Moby dick – filetto di orata al forno con profumi mediterranei
La vendetta di Medea – aspic di mele verdi alla Malvasia
Giovedì 28 novembre
DIXIELAND NIGHT
Waldorf Astoria Salad con grissini stirati piemontesi
Crema di vongole Clam Chowder New England Style e pagnotta
Polpette all’antica alla “Tony maniera” con backed potato
Brownie tiepido con gelato alla crema
Giovedì 5 dicembre
PIEMONTESINE BELLE
Tonno di coniglio
Gnocchi alla bava
Brasato alla piemontese con cipolline in agrodolce
Bunet con crema all’arancia