- Locali Milano
- »
- Notizie Milano
- » Nuove opportunità di svago per gli anziani
Nuove opportunità di svago per gli anziani
Del 20/08/2013 di Lucia Conti - Novità, gite sul lago di Como e corsi gratuiti di tango.

Aumentano le iniziative che contribuiscono allo svago degli anziani costretti a restare in città ad agosto.
Domenica 25 agosto, infatti, dalle 16.30 alle 19.30, nella pedana attigua alla Locanda alla mano, si terranno corsi di tango argentino completamente gratuiti, per la gioia degli appassionati di una delle discipline più affascinanti del mondo.
Mercoledì 21 agosto, invece, avrà luogo la gita sociale presso la riserva naturale Pian di Spagna e per l'occasione partirà anche un secondo pullman, che aumenterà i posti disponibili da 50 a 100. Aumentano da 1000 a 1300 anche gli ingressi gratuiti in piscina offerti da Milanosport, così come le offerte di taglio e piega gratutiti, garantite da gentilissimo parrucchiere.
Il 6 settembre avrà luogo una visita guidata presso la Galleria Carla Sozzani, dove avrà luogo una mostra fotografica.
Ricordiamo inoltre che gli anziani di Milano stanno già ricevendo una serie di offerte di supporto quotidiano e partecipazone ad iniziative ricreative gratuite per alleggerire il peso di un'estate in città e che tutte le informazioni possibili su gite, ingressi gratuiti per il cinema, merende in compagnia, tornei di bocce, giochi da tavolo, pranzi con ballo pomeridiano e servizi di pulizie, accompagnamento presso ambulatori ed ospedali, distribuzione latte e giornali e molto altro possono essere richieste allo sportello di via Statuto 17, che assegnerà, previo appuntamento, un coupon che dà diritto ad avvalersi dei servizi disponibili.
Lo sportello è aperto dal lunedì al sabato,dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 18.30, la domenica dalle 9.00 alle 16.30.
La consegna di latte e giornali avviene tutte le mattine senza bisogno di appuntamento, fino a esaurimento della scorta giornaliera.